Per la prima volta dall’inizio del campionato di Serie A2 le ragazze griffate CDA escono dal Friuli Venezia Giulia per volare fino in Sicilia, a Modica. Avversaria della quarta giornata è infatti l’Egea PVT Modica.
Le friulane ottengono tutti e tre i punti in palio, riuscendo a comandare la sfida sotto quasi tutti i fondamentali. Battuta e muro sono stati quelli più determinanti, soltanto 2 gli errori al servizio con 3 punti raccolti e ben 13 i blocks. In questa classifica spiccano le prestazioni di Bovo e Obossa, autrici di 4 vincenti. Modica si rivela fallosa dai nove metri, saranno 5 i punti regalati alla CDA, ma senza ottenerne neanche uno a proprio favore. Soltanto la centrale Gridelli riesce a segnare 2 punti grazie al proprio muro.
Parlando di fondamentali di seconda linea, si nota come le due palleggiatrici abbiano potuto contare grosso modo sulla stessa percentuale di positività in ricezione, 47% per la PVT e 50% per Talmassons. Da segnalare una buona prova di Grigolo con il 54% di efficienza.
Spostandoci invece in prima linea, troppo ampio il divario tra le due formazioni. Registriamo un ottimo 46% di schiacciate realizzate dalle Pink Panthers, mentre Modica riesce a trasformare in punto solo il 31% dei tentativi effettuati.
Soddisfazione da parte del General Manager e Main Sponsor Fabrizio Cattelan:”Sicuramente l’ entusiasmo per l’ ennesima vittoria ha fatto avvicinare ulteriori tifosi alla squadra, e questa è una nota molto positiva, le ragazze riposeranno nel turno infrasettimanale, per poi ripartire sabato e farsi di nuovo tutto lo stivale fino a Soverato, dove incontreranno una formazione sicuramente competitiva che metterà alla prova le nostre ragazze, ma sono sicuro che anche in questa occasione non ci deluderanno.”