Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiPer la prima volta dall’inizio del campionato di Serie A2 le ragazze griffate CDA escono dal Friuli Venezia Giulia per volare fino in Sicilia, a Modica. Avversaria della quarta giornata è infatti l’Egea PVT Modica.
Le friulane ottengono tutti e tre i punti in palio, riuscendo a comandare la sfida sotto quasi tutti i fondamentali. Battuta e muro sono stati quelli più determinanti, soltanto 2 gli errori al servizio con 3 punti raccolti e ben 13 i blocks. In questa classifica spiccano le prestazioni di Bovo e Obossa, autrici di 4 vincenti. Modica si rivela fallosa dai nove metri, saranno 5 i punti regalati alla CDA, ma senza ottenerne neanche uno a proprio favore. Soltanto la centrale Gridelli riesce a segnare 2 punti grazie al proprio muro.
Parlando di fondamentali di seconda linea, si nota come le due palleggiatrici abbiano potuto contare grosso modo sulla stessa percentuale di positività in ricezione, 47% per la PVT e 50% per Talmassons. Da segnalare una buona prova di Grigolo con il 54% di efficienza.
Spostandoci invece in prima linea, troppo ampio il divario tra le due formazioni. Registriamo un ottimo 46% di schiacciate realizzate dalle Pink Panthers, mentre Modica riesce a trasformare in punto solo il 31% dei tentativi effettuati.
Soddisfazione da parte del General Manager e Main Sponsor Fabrizio Cattelan:”Sicuramente l’ entusiasmo per l’ ennesima vittoria ha fatto avvicinare ulteriori tifosi alla squadra, e questa è una nota molto positiva, le ragazze riposeranno nel turno infrasettimanale, per poi ripartire sabato e farsi di nuovo tutto lo stivale fino a Soverato, dove incontreranno una formazione sicuramente competitiva che metterà alla prova le nostre ragazze, ma sono sicuro che anche in questa occasione non ci deluderanno.”