Quelli che il calcio: domani il volley di Lega Pallavolo serie A Femminile protagonista su Rai 2
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2007

Reduce dal grande successo alla Festa del cinema di Roma, Dario Argento è ’ospite d’onore dell’ottava puntata di QUELLI CHE IL CALCIO E…, domenica 28 ottobre a partire dalle ore 13.50 su Raidue. Il maestro del brivido ripercorre la sua carriera, confessando manie e passioni tra cui la profonda complicità con le sue “donne”, in primis Asia Argento protagonista dell’ultimo lavoro “La terza madre”.

Ricca la pagina musicale: Lucio Dalla presenta il nuovo singolo “Malinconia d’Ottobre” estratto da “Il Contrario di me”, album importante e atteso che contiene undici canzoni inedite e arriva a quattro anni di distanza dal precedente. Dalla musica italiana e quella internazionale con il fenomeno dell’R&B britannico Craig David che propone “Hot Stuff”, brano che fonde in modo originale una nuova canzone e la celebre hit di David Bowie “Let’s
dance”.

Francesco Coco, dopo il discusso ritiro dall’Isola dei Famosi, racconta la sua esperienza da naufrago e ritrova l’amico Cristiano Malgioglio col quale segue e commenta la partita Palermo-Inter. Direttamente dall’Ultima spiaggia sbarca in studio anche il bancario Sandro Salvestrini, mentre dall’Honduras Francesco Facchinetti racconta gli ultimi sviluppi sui concorrenti ancora in gara.

Gli aggiornamenti sulla giornata sportiva e sul campionato di calcio sono forniti da Giampiero Galeazzi e Bruno Gentili. Per vivere Milan-Roma, match clou della domenica, insieme ai tifosi delle due squadre due inviati d’eccezione: dalla Capitale lo sceneggiatore Enrico Vanzina, mentre da Milano il presentatore Cesare Cadeo.

Il volley femminile con: Valentina Fiorin (campionessa europea), Enrica Merlo, Maja Poliak, Valeria Rosso, Rachele Sangiuliano (campionessa del mondo) e Alessandra Teixeira, è protagonista della rubrica olimpica di Marco Mazzocchi Vieni avanti Pechino!.

Ironici e divertenti come sempre i personaggi interpretati da Max Giusti e da Lucia Ocone, irriverenti più che mai le incursioni di Lucignolo (Albertino) e del suo inviato Samoiedo (Digei Angelo). Riccardo Rossi invece svela trucchi e curiosità cinematografiche insieme al creatore di effetti speciali Sergio Stivaletti.

Visualizza sponsor