Oggi, mercoledì 7 dicembre, per la nona giornata di campionato va in scena l’unico turno infrasettimanale previsto nella regular season. Il Fenera Chieri ’76 sarà impegnato in trasferta contro la Lpm Bam Mondovì.
Questo primo storico derby piemontese in A2 è la sfida numero 13 fra due società che si conoscono fin dal 2009-2010, prima stagione di vita del Chieri ’76.
I 4 precedenti in B2 registrarono 2 vittorie per parte con il predominio del fattore campo. In B1 presero poi il sopravvento le biancoblù chieresi che si aggiudicarono tutte le 8 partite di campionato e coppa, sempre con vittorie da 3-0 o 3-1: precedenti benauguranti per il Fenera Chieri ’76 di oggi che darà il massimo per sbloccarsi fuori casa iniziando a muovere la classifica anche lontano dal PalaPininfarina.
Fra le avversarie che la squadra di Ettore Guidetti troverà sulla sua strada non si possono non segnalare Karola Dhimitriadhi, ex InVolley, e Chiara Borgogno, ex capitano del Chieri Volley Club. Alla guida tecnica c’è Luca Secchi, che questa sera riceverà il premio ‘Luigi Razzoli’ come miglior allenatore dell’A2 nelle stagione 2015-2016.
Fischio d’inizio alle ore 20,30, con direzione di gara affidata a Gianfranco Piperata (Bologna) e Roberto Pozzi (Alessandria).
Sarà possibile seguire la partita in radiocronaca live su https://www.spreaker.com/show/fenera-chieri-76 o direttamente sulla home page del sito www.chieri76.it