Alle 20.30 test non semplice per le Leonesse, che sul campo dell’ex capolista vogliono dimenticare la sconfitta contro Trento e continuare a fare punti.
Intro
I precedenti fra le due formazioni in Serie A portano il segno “X” del pareggio, infatti nella scorsa stagione finì 3-2 per le romagnole la sfida d’andata in casa loro, al ritorno ci fu il grande exploit delle Leonesse, che prevalsero 3-0 fra le mura amiche. In precedenza solo la semifinale di Coppa Italia di serie B1, quando la formazione di Brescia si impose 3-2 e poi vinse la Coppa contro Lodi. Le due formazioni sono attualmente separate da 7 punti.
Le Leonesse
Voglia di continuare a fare punti, di tornare subito a vincere. Le ragazze di coach Mazzola sono in viaggio per la Romagna con l’intenzione di impensierire la compagine della Battistelli, protagonista sin qui di un ottimo campionato. Eppure Millenium deve fare i conti con qualche acciacco, come quello di Angelini, (da verificarne l’entità), e con l’intenzione di trovare una maggiore continuità di gioco.
Le avversarie
Marignano è attualmente al quarto posto in classifica, in coabitazione con Cuneo quinto a quota 20 punti, a solo due lunghezze dalla testa del girone. L’ex capolista ha lasciato qualche briciola nel suo percorso ultimamente, infatti nelle ultime 4 gare ha incassato due nette sconfitte (da Cuneo e Mondovì) e ha giocato due tie-break, uno vinto e uno perso. Poco male visto la splendida partenza di campionato che ha avuto la formazione di coach Saja, la quale dovrà ancora osservare il suo turno di riposo a differenza di Brescia. In casa San Giovanni in Marignano il probabile sestetto è composto con Battistoni al palleggio, Zanette opposto, Markovic e Saguatti in banda, Casillo e Caneva al centro e Gibertini libero.
Le formazioni
Battistelli S.G. Marignano: Battistoni, Zanette, Markovic, Saguatti, Casillo, Caneva, Gibertini (L), Nasari, Bordignon, Gray, Sgarbossa, Giordano. Allenatore: Stefano Saja.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Marignano (RN), in via Fornace Verni 110, a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Diretta streaming del match sulla pagina Facebook di Siamo Live:www.facebook.com/siamo.live/videos
Le altre partite
Partite sulla carta abbordabili anche se in trasferta, per le prime della classe, infatti Soverato andrà ad Olbia, Cuneo di scena a Caserta, Chieri a Perugia. Altro discorso per il match fra Mondovì e Ravenna che si preannuncia combattuto, mentre Trento è impegnato ad Orvieto. Marsala che si è scollata di dosso l’ultimo posto in classifica (ai danni di Caserta) ospita Baronissi che la precede solo di un punto. Le pari-punti Collegno e Montecchio, entrambe di una sola lunghezza davanti a Millenium, si sfidano sul campo delle piemontesi. Riposa il Club Italia.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 11^ GIORNATA
Domenica 29 novembre, ore 20.00
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Fenera Chieri
Lpm Bam Mondovi’ – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Sigel Marsala – P2p Givova Baronissi
Barricalla Collegno – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Zambelli Orvieto – Delta Informatica Trentino
Golden Tulip Volalto Caserta – Ubi Banca San Bernardo Cuneo
Golem Olbia – Volley Soverato
Battistelli S.G. Marignano – Savallese Millenium Brescia
Riposa: Club Italia Crai
La classifica
Volley Soverato 22; Lpm Bam Mondovi’ 22; Fenera Chieri 21; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 20; Battistelli S.G. Marignano 20; Delta Informatica Trentino 19; Conad Olimpia Teodora Ravenna 17; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 14; Barricalla Collegno 14; Savallese Millenium Brescia 13; Club Italia Crai 13; Zambelli Orvieto 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; P2p Givova Baronissi 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.
Rassegna stampa:
– Teletutto, 28/11/17 “Savallese, che peccato!”
– BresciaOggi, 27/11/17 “Millenium, una vittoria gettata al vento”
– Giornale di Brescia, 27/11/17 “Mazzola: «Purtroppo manca la continuità»”
– L’Adige, 27/11/17 “Delta, il tie-break stavolta ti ha sorriso”
– L’Adige, 27/11/17 “Negro: «Due punti guadagnati, non uno perso»”
– Trentino, 27/11/17 “La Delta Informatica rimonta e vince al tie break”
– Baloo Volley, 27/11/17 “Savallese Millenium impresa sfiorata, Trentino rimonta e Kiosi al tiebreak”
– Rmsport, 27/11/17 “Savallese Millenium Brescia vs Delta Informatica Trentino – La Photo Gallery” / “Ludovica Guidi: “Ci siamo fermati quando le avversarie hanno cominciato a battere meglio”
Decortes all’attacco contro la Delta, ma domani è già il turno di Marignano (Foto Francesco Jacini)