Un traguardo che arriva ad un mese dalla fine di una stagione record, con oltre 11 milioni di visualizzazioni dal 1 ottobre, più di 54mila iscritti e 45 milioni di impressions
Un anno speciale per la crescita digitale della Lega Volley Femminile, non solo per l’enorme successo del FantaLVF, che si avvia verso la conclusione della prima stagione dopo aver superato le 30mila squadre iscritte. Da oggi, giovedì 14 marzo, è stato infatti toccato un traguardo unico: i 100.000 iscritti sul canale Youtube, che permettono al canale di Lega Pallavolo Serie A Femminile di ottenere il primo Youtube Creator Award.
Una stagione da record sul social network per il canale
LVF, in grado di superare qualsiasi precedente: dal 1 ottobre circa
11 milioni di visualizzazioni con
45 milioni di impressions, con un tempo di visualizzazione globale di
300.000 ore (più di 34 anni!) e
54mila nuovi iscritti. Youtube rappresenta inoltre il canale di comunicazione più internazionale della
Lega Volley Femminile: solo il
34% degli iscritti segue le campionesse di Serie A dall’
Italia, con il 7% dalla
Turchia, il 6% dal
Brasile e ancora
Indonesia (5,4%),
Thailandia (4,5%),
Giappone (3,7%),
Germania (3,4%),
Francia (2,5%),
Stati Uniti (2,5%) e tanto altro ancora, dalla
Russia all’
India fino al
Vietnam e alle
Filippine.
In generale, dalla sua nascita nel 2012, il canale Youtube ha raccolto oltre 25 milioni di visualizzazioni, più di 148 anni di visione di contenuti e 182 milioni di impressions. Un primo grande risultato raggiunto grazie ai video highlights e di approfondimento, agli shorts e alle dirette del campionato più bello del mondo, seguito e raccontato giornalmente dagli uffici di Lega.