Cresce l’attesa in casa rossoblù: dopo la gioia per il passaggio del turno conquistato domenica contro il Volley Modena, sale ora il livello di concentrazione in vista del prossimo match casalingo che porterà al Palasport di Bergamo la Despar Perugia di Irina Kirillova.
Sarà una vera parata di stelle, con la cubana Taimarys Aguero contrapposta a Liouba Kilic, Simona Gioli e Mirka Francia a Paola Paggi e Heather Bown, Olga Potachova e Dorota Swieniewicz a Francesca Piccinini e Carmen Turlea, l’indimenticata ex rossoblù Irina Kirillova e la giovane Marina Katic alle nostre Maurizia Cacciatori e Katarzyna Gujska. Sulla panchina umbra si rivedrà poi Alessandro Chiappini, oggi secondo di Massimo Barbolini, ma solo un anno fa campione d’Italia proprio a Bergamo al fianco di Beppe Cuccarini.
“La vittoria con Modena è stata importante anche a livello mentale – ha dichiarato l’alzatrice
Katarzyna Gujska, intervenuta ieri sera nella trasmissione televisiva TIE BREAK in onda su VideoBergamo – Adesso ci aspetta Perugia, una squadra davvero molto forte, più di Jesi e di Novara. La nostra sarà la partita più difficile, ma anche la più bella, perché anche noi siamo forti e adesso che abbiamo battuto Modena crediamo di più nelle nostre possibilità”.
Uno spettacolo nello spettacolo garantito al pubblico bergamasco che sicuramente affollerà gli spalti del Palazzetto di via Cesare Battisti.
La Lega Pallavolo Femminile ha comunicato che la gara 1 di Semifinale prenderà il via a partire dalle 17.00, mentre dalle 18.00 l’incontro verrà irradiato in differita da Tele nero. Il cammino di questa seconda fase dei Play Off proseguirà poi a Perugia, martedì 15 aprile alle 20.30 e sabato 19 aprile alle 18.00. L’eventuale gara 4 verrà disputata a Bergamo mercoledì 23 aprile, mentre per lo spareggio si dovrebbe fare ritorno in Umbria domenica 27 aprile.
Le rossoblù torneranno al lavoro oggi: le aspetterà una doppia seduta dopo la giornata di libertà concessa ieri e trascorsa al PalaCassa di Parma, dove la Radio 105 Foppapedretti ha assistito alla presentazione della nuova linea di abbigliamento della Erreà, lo sponsor tecnico del Volley Bergamo che ormai da anni veste atlete e staff tecnico.
Oggi, invece, appuntamento in
video-chat per Maurizia Cacciatori, ospite del sito
www.gazzetta.it dalle 14.00 alle 15.00. Il capitano della Radio 105 Foppapedretti si presenterà davanti alle telecamere di Gazzetta.it per rispondere alle domande e alle curiosità su di lei e sul suo mondo. Un'occasione da non perdere per i numerosi tifosi della palleggiatrice rossoblù.
Sempre oggi verranno valutate le condizioni di
Liouba Kilic, alle prese con una fastidiosa sciatalgia che la affligge da qualche giorno e che sembra essersi riacutizzata dopo l’ultimo match giocato contro Modena. La schiacciatrice russa desta qualche preoccupazione, ma solo dopo il consulto dello staff medico, che stabilirà i tempi di recupero e la terapia dopo la diagnosi odierna, si potrà sapere qualcosa di più sul suo utilizzo nella gara di sabato.