Radio 105 Foppapedretti: la netta vittoria con Ravenna consegna il primato assoluto
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2004


La trasferta di Ravenna affrontata nel corso del fine settimana ha portato alla Radio 105 Foppapedretti una vittoria da tre punti e il primato solitario in vetta alla classifica della Findomestic Cup.
Il Volley Bergamo si trova ora infatti a quota 38 punti, seguito a due lunghezze dall’Asystel Novara battuto al tie break da Vicenza nel corso della quattordicesima giornata del Campionato Italiano.

Il match contro il Pineta Guru ha messo in mostra, ancora una volta, la buona condizione del sestetto guidato da Gianni Caprara: sono bastati sessanta minuti di gioco, sette aces, sei muri, una percentuale del 57% in attacco e del 68% in ricezione per costringere le padrone di casa del Ravenna alla resa.
Miglior realizzatrice rossoblù è risultata Francesca Piccinini, preziosa anche in fase di ricezione.

Proprio la schiacciatrice toscana, insieme al General Manager Giovanni Panzetti, sarà ospite del salotto di TIE BREAK, in onda questa sera sulle frequenze di VideoBergamo a partire dalle 21.00. Domani sarà invece la volta di Liouba Kilic, che presenterà i prossimi impegni di Campionato e Coppa Italia del Volley Bergamo intervenendo nel corso del programma TUTTOPALLAVOLO, su Bergamo TV alle 19.00 (replica mercoledì alle 13.00).

La ripresa degli allenamenti per Paggi e compagne è prevista per la serata di oggi, alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Bergamo. Sullo stesso parquet mercoledì, alle 20.30, sarà di scena l’incontro che opporrà le rossoblù all’Icot Tec Forlì. Domenica alle 15.10 arriverà, invece, la Pallavolo Chieri.

E’ stata pubblicata ieri, sul sito web ufficiale della CEV, la notizia dell’assegnazione al Volley Bergamo dell’organizzazione della Final Four di Coppa CEV che si disputerà il 6 e 7 marzo prossimi. Dopo la Final Eight di Coppa Italia (18-22 febbraio), dunque un’altra grande manifestazione di volley verrà affidata alla dirigenza rossoblù che ospiterà le spagnole del Caja de Avila, le russe del Balakovo e le italiane della Monte Schiavo Jesi.

 

Visualizza sponsor