Ha finalmente un nome l’avversaria che affronterà la
Radio 105 Foppapedretti nelle Semifinali valide per i Play Off Scudetto del 60° Campionato Italiano: si tratta della Bigmat Kerakoll Chieri, che nella serata di ieri ha sconfitto la Scavolini Pesaro nel recupero della Gara 3 dei Quarti di Finale, rinviata lo scorso sabato.
Il Volley Bergamo resta ora in attesa di conoscere le date in cui prenderà inizio questa seconda fase dei Play Off: prima squadra a qualificarsi alle Semifinali, deve infatti ora attendere la disputa delle Gare 4 tra Jesi e Novara e tra Forlì e Perugia, la cui serie vede la Sant’Orsola Asystel e la Despar in vantaggio per due gare a una.
Se i due incontri, che andranno in scena la prossima domenica, dovessero decretare la vittoria proprio di queste due ultime formazioni, le Semifinali Scudetto avrebbero inizio mercoledì 13 aprile. Qualora, invece, la serie si allungasse ulteriormente e si rendesse necessaria la Gara 5, Radio 105 Foppapedretti dovrebbe attendere, per scendere in campo, domenica 17 aprile. Quali miglior classificate in Regular Season, le rossoblù giocheranno il primo scontro in trasferta, i due seguenti al Palasport di Bergamo, l’eventuale Gara 4 in casa di Chieri e l’eventuale Gara 5 nuovamente a Bergamo.
Pur non conoscendo le date degli incontri, i possessori delle tessere d’abbonamento della Radio 105 Foppapedretti potranno chiamare la sede del Volley Bergamo per far valere il proprio diritto di prelazione in vista dei prossimi appuntamenti delle Semifinali. Al più presto la Segreteria di via Albricci comunicherà la data di chiusura delle prenotazioni per i primi due incontri che si disputeranno nell’impianto di piazzale Tiraboschi.
Atlete e tecnici, nel frattempo, continuano il lavoro di preparazione: due sedute di allenamento sono previste oggi (la prima in Sala Pesi, la seconda sul parquet del Palasport cittadino, a partire dalle 16.15), mentre per domani, il tecnico Gianni Caprara ha stabilito una giornata di risposo. Le rossoblù si ritroveranno sabato mattina al Centro Sportpiù di Curno e in serata, alle 17.00, al Palazzetto dello Sport di Bergamo. Per domenica è invece fissata una seduta di lavoro tecnico presso la Palestra della Celadina a partire dalle 16.00.