La prima sconfitta nel Pool A della Indesit European Champions League ad opera del Cannes si è rivelata sostanzialmente indolore per la
Radio 105 Foppapedretti, che continua a mantenere la vetta della classifica del raggruppamento a parità di punteggio (15) con le francesi ma con un migliore quoziente punti: 1.196 contro 1.183 del Cannes, frutto di 714 punti vinti negli otto incontri fin qui disputati (in un totale di 31 set) contro i 597 persi.
Domenica torna invece il Campionato Italiano. Le rossoblù faranno visita, alle 17.30, alla Scavolini Pesaro, quarta forza della Regular Season a quota 20 punti insieme alla Monte Schiavo Jesi.
Le atlete rossoblù reduci dall’incontro serale di Champions League sono ora tutte a disposizione del tecnico Fenoglio a eccezione di
Manuela Secolo, afflitta da un risentimento muscolare all’addome, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
La squadra si allenerà oggi e domani nella palestra del Centro Italcementi di Bergamo; sabato mattina la seduta d’allenamento è fissata alla Palestra Celadina, mentre la partenza per Pesaro è prevista per le 14.00.
Continua dunque a non essere disponibile l’impianto del Palazzetto dello Sport di Bergamo per gli allenamenti della Radio 105 Foppapedretti a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento. La situazione verrà valutata oggi dai dirigenti del Volley Bergamo che si ritroveranno, nel pomeriggio, presso gli uffici della Bergamo Sport per conoscere i tempi necessari per il ritorno all’utilizzo dell’impianto di piazzale Tiraboschi.
GLI ARBITRI. La gara valida per la decima giornata della Findomestic Volley Cup sarà diretta dagli arbitri Massimo Menghini di S. Eraclio di Foligno e Simone Santi di Città di Castello.
TV E WEB. La gara tra Radio 105 Foppapedretti e Scavolini Pesaro sarà trasmessa in differita da Bergamo TV martedì 10 gennaio alle 23.00.
www.volleybergamo.it seguirà l’incontro in diretta dalla pagina del Tabellone Elettronico segnalando il risultato punto dopo punto. Il Servizio Risultati invierà un SMS per segnalare il punteggio finale a tutti gli iscritti al servizio.