Igor Gorgonzola Novara
04/01/2025
Pala Igor sold-out per il match con Milano
In un Pala Igor sold-out da giorni, Novara aspetta il Vero Volley Milano degli ex Lavarini (3 stagioni head coach a Novara tra il 2020 e il 2023), ...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Sarà ancora una volta il Palazzetto dello Sport di Treviglio ad ospitare il sesto turno del Pool D della Indesit European Champions’ League. Questa sera alle 20.30 la Radio 105 Foppapedretti, ormai certa di aver conquistato il primato del girone, affronterà lo SKRA Warszawa, fermo a quota cinque in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria. Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle prime due gare casalinghe, anche per questa sera è atteso il pubblico delle grandi occasioni all’impianto di Treviglio il cui ingresso sarà gratuito.
Le polacche, dopo un viaggio avventuroso attraverso tutta l’Europa, sono arrivate a Bergamo questa notte e sosterranno un allenamento di rifinitura in mattinata. Le rossoblù si ritroveranno, invece, alla Palestra Nautilus di Gorle dove prepareranno insieme allo staff tecnico il match serale trasmesso in diretta da RAISport Satellite.
Il Volley Bergamo, già qualificato per l’accesso ai quarti di finale che si giocheranno con gara di andata e ritorno il 12 e 19 febbraio, resterà poi in attesa di conoscere il nome della prossima avversaria che uscirà dall’urna dei sorteggi CEV il prossimo sabato in Lussemburgo. Insieme alla Radio 105 Foppapedretti anche Uralochka Ekaterinburg, Volley Modena, RC Cannes, Nafta Gaz Pila, Marichal Tenerife e Jedinstvo Uzice hanno già conquistato l’accesso alla seconda fase della competizione; un solo nome manca dunque all’appello ed è quello della seconda classificata proprio del raggruppamento D: lo scontro diretto che si giocherà questa sera in terra spagnola tra Burgos e Nyiregyhaza darà l’ultimo verdetto.
Da domani si potrà poi tornare a pensare al campionato italiano che prevederà due turni casalinghi per le rossoblù: a Bergamo arriverà prima l’Icot Tec Forlì, domenica alle 17.30, e poi l’Asystel Novara. In vista di uno dei match più attesi tra le squadre finaliste dei play off della passata stagione, la Lega Femminile ha previsto l’anticipo a sabato 1 febbraio alle 18.00 per consentire la messa in onda in diretta dell’incontro dalle frequenze di Tele+.