Rientrate nella notte da Pesaro, le undici atlete della
Radio 105 Foppapedretti sono chiamate oggi ad archiviare la sconfitta registrata nella decima giornata della Findomestic Volley Cup: all’orizzonte, infatti, si profila un nuovo impegno di Indesit European Champions League, mentre tre giorni più tardi si tornerà in campo per disputare l’ultima giornata del Girone di Andata del Campionato Italiano.
E’ prevista per domani mattina la partenza alla volta della Turchia, dove nel pomeriggio di mercoledì (14.45 locali, 13.45 italiane – in attesa di definizione il palinsesto RAI per la messa in onda) andrà in scena la sfida all’Eczacibasi Istanbul. Il confronto metterà in campo motivazioni diverse: da un lato le rossoblù dovranno pensare a mantenere la vetta della classifica del Pool A, dove si trovano a parità di punteggio con il Cannes, dall’altro le turche proveranno a guadagnare punti preziosi utili per avvicinare la terza posizione, ultimo posto valido per l’accesso alla fase dei Play Off a cui la Radio 105 Foppapedretti è già matematicamente qualificata.
La situazione infortuni vede il capitano
Paola Paggi afflitta da una contrattura al collo riportata nel corso dell’allenamento di rifinitura di ieri che verrà valutata oggi. Manuela Secolo prosegue il lavoro di recupero dal risentimento muscolare all’addome che l’ha costretta a dare forfeit nelle ultime due gare: difficilmente sarà utilizzabile anche nel prossimo incontro. Anche Riikka Lehtonen soffre per un disturbo cervicale che non le ha comunque impedito di scendere in campo ieri, mentre
Maja Poljak è stata colpita prima del match da un attacco di gastroenterite da cui deve ancora completamente ristabilirsi. Jenny Barazza ha invece lamentato a fine partita un risentimento inguinale. Tutte verranno sottoposte oggi ad accertamenti e faranno comunque parte della comitiva che raggiungerà domani la Turchia.