Andrà in scena domenica alle 18.30 l’ultimo atto del 61° Campionato Italiano per il 2005: il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà la
Radio 105 Foppapedretti e la Bigmat Kerakoll Chieri.
Dopo il rientro da Las Palmas le rossoblù si sono subito messe al lavoro: ieri in Sala Pesi, al Centro Sportpiù di Curno, oggi e domani nella Palestra Celadina di Bergamo. La consueta seduta in Sala Video, per lo studio delle avversarie, e la rifinitura sono invece fissate al Palasport di Bergamo per la mattinata di domenica.
Ci sarà anche Manuela Secolo, ristabilita dall’attacco di gastroenterite che l’aveva costretta a saltare gli ultimi due appuntamenti. Sarà a disposizione di Fenoglio, pur a corto di preparazione vista la sosta forzata degli ultimi giorni.
TV E WEB. La gara tra Radio 105 Foppapedretti e Bigmat Kerakoll Chieri sarà trasmessa in diretta da RAISport Satellite.
Il sito ufficiale della Radio 105 Foppapedretti,
www.volleybergamo.it, fornirà aggiornamenti in tempo reale del risultato dalla pagina del Tabellone Elettronico. Al termine dell’incontro un SMS comunicherà agli iscritti al Servizio Risultati il punteggio.
ARBITRI. La gara valida per la nona giornata della Findomestic Volley Cup sarà diretta dagli arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Nicola Castagna di Bari.
PREVENDITA CHIERI. La Biglietteria del Palasport di Bergamo, in occasione della partita con Chieri, aprirà alle ore 15.00 di domenica 18 dicembre per agevolare la vendita dei tagliandi d’accesso all’incontro che avrà inizio alle 18.30.
OFFICIAL STORE E CALENDARIO 2006. La partita con Chieri sarà l’ultima occasione per il 2005 di fare acquisti all’Official Store Rossoblù presso il Palasport di Bergamo. Non mancheranno le maglie ufficiali delle undici atlete del Volley Bergamo, la sciarpa celebrativa delle Campionesse d’Europa, Tute, Felpe e T-Shirt firmate Radio 105 Foppapedretti.
Il pezzo forte dell’Official Store sarà però l’esclusivo Calendario 2006 dal titolo “Un anno da bambini”. In distribuzione ormai da qualche settimana, ha già riscosso un ampio gradimento da parte dei tifosi rossoblù, che sfogliandone le pagine hanno avuto modo di scoprire dodici immagini speciali che danno a ogni mese un volto nuovo, particolare e da ricordare delle ragazze rossoblù.
L’iniziativa del Calendario “Un anno da bambini” ha in realtà uno scopo ben più profondo del segnare il passaggio dei giorni: i proventi ricavati dalla sua distribuzione verranno infatti devoluti all’Associazione Amici della Pediatria, organizzazione onlus nata nel 1990, che opera all’interno dell’Unità Operativa di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo per il sostegno dei bambini affetti da patologie gravi e croniche.
Il Calendario 2006 della Radio 105 Foppapedretti Bergamo sarà distribuito presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo, per il Campionato Italiano, e presso quello di Treviglio, per la Champions League, durante tutti gli incontri che le rossoblù disputeranno in terra orobica. L’offerta per averlo sarà libera.
GRUEN PALLAVOLISTA TEDESCA DELL’ANNO. Per la sesta volta Angelina Gruen si è aggiudicata il titolo di Giocatrice dell'anno in Germania, premio assegnato dalla rivista tedesca Volleyball Magazine. Nel settore maschile è stato Bjoern Andrae, schiacciatore della Giotto Padova, ad aggiudicarsi il riconoscimento, seguito dall'altro patavino Christian Pampel.
CONVOCAZIONI GIOVANILI. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del tecnico federale Galli, ha convocato per lunedì 26 dicembre tre atlete del Settore Giovanile della Radio 105 Foppapedretti per prendere parte a uno stage internazionale della Nazionale Pre-Juniores che terminerà il 30 dicembre. Si tratta di Silvia Beretta, Claudia Cagninelli e Marina Zambelli.
In vista della formazione della Squadra Regionale Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2006, è invece stato organizzato un concentramento che avrà luogo a Bergamo domenica 15 gennaio. Vi prenderanno parte dieci rossoblù: Silvia Beretta, Mara Canavesi, Selene Villa, Sabrina Cominelli, Paola Maffi, Erika Villa, Sara Tassetti, Federica Danesi, Daniela Morstabilini e Gifty Vandyck Gaty.