Radio 105 Foppapedretti Bergamo: ancora Gruen nel futuro di Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2005

La Radio 105 Foppapedretti che pensa alla Final Four della Indesit European Champions League, guarda al futuro. E si assicura un altro tassello per la stagione 2005/2006.
Si tratta di §2Angelina Gruen, che ha siglato con la Società rossoblù il rinnovo del contratto stipulato nell’estate del 2003. Per la schiacciatrice tedesca, quella del prossimo anno sarà dunque la terza stagione con la maglia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo. La quinta nel Campionato Italiano, dopo due anni trascorsi a Modena prima di approdare nella città orobica.

I dirigenti del Volley Bergamo si sono così assicurati, anche per il prossimo anno, la presenza di una delle principali protagoniste del successo del Campionato scorso e della stagione in corso.
“Quello con Angelina è stato un rapporto ottimale da entrambe le parti fin dal suo arrivo a Bergamo – conferma il Direttore Generale Giovanni Panzetti – Per questo motivo si è deciso di concludere immediatamente la trattativa per il suo rinnovo senza aspettare ulteriormente. Questo farà sì che la Gruen continui a schiacciare per Bergamo: lo farà nella prossima stagione e lo farà nelle prossime, decisive settimane senza ulteriori distrazioni, ma con la certezza di restare in un ambiente dove si sente apprezzata.”

Angelina Gruen, classe 1979, è dunque un nuovo investimento per il futuro della Radio 105 Foppapedretti. E la stessa schiacciatrice assicura che la scelta di restare a Bergamo per il terzo anno le dà nuova carica: “Mi trovo bene con la squadra e la società, mi sono trovata bene da subito e mi è sembrato naturale accettare il rinnovo del contratto. E anche se non conosco il futuro, conosco il passato: so che qui mi troverò sempre bene e ho grande fiducia. Ci sono state anche altre possibilità, altre richieste, ma il cuore ormai batte per Bergamo, dove ho vinto uno scudetto meraviglioso e dove voglio continuare a vivere e a fare bene. Con questa Società e questi tifosi.”

Visualizza sponsor