Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Nemmeno Novara è riuscita nell’impresa di fermare l’inarrestabile avanzata della Radio 105 Foppapedretti che dura ormai dal 15 dicembre nel Campionato Italiano: le oltre duemila persone presenti al Palasport di Bergamo nella serata di sabato hanno infatti assistito ad un nuovo successo rossoblù, arrivato al termine di cinque set animati da un’autentica battaglia che ha strappato applausi per quasi due ore.
In svantaggio al termine del primo parziale, il Volley Bergamo ha sfoderato grinta e personalità fino a portarsi in vantaggio per due set a uno. L’orgoglio dell’Asystel, a quel punto, ha guidato l’assalto alle padrone di casa, raggiunte e costrette a giocarsi il match al tie break. Un quinto set senza storia, però, che ha visto Liouba Kilic archiviare la pratica in soli tredici minuti; ancora una volta, è stata infatti lei, la fuoriclasse numero cinque, l’autentica protagonista dell’incontro; sul fronte opposto è stata, invece, Branka Sekulic a guidare l’attacco di Novara, che ha visto protagoniste anche Cristina Pirv (18 punti), Virginie De Carne e Sun Yue (16) e Sara Anzanello (13). I 29 punti della stella russa, i 18 di Francesca Piccinini, i 13 di Heather Bown e Carmen Turlea e i 16 di Paola Paggi hanno, però, fatto la differenza, portando a quota dodici i successi utili consecutivi (cinque in campo internazionale e sette nel campionato italiano).
E ora una nuova settimana di lavoro in vista dei prossimi impegni, entrambi giocati d’anticipo: in considerazione della gara dei quarti di finale della Indesit European Champions’ League, che si giocherà martedì 11 febbraio a Treviglio contro l’Uzice, la Lega Pallavolo Femminile ha infatti accolto la richiesta della Radio 105 Foppapedretti di anticipare l’incontro della diciassettesima giornata di campionato che si disputerà così sabato 8 febbraio alle 20.30 a Ravenna.
L’ormai consueto appuntamento televisivo rossoblù del lunedì sera, in diretta su VideoBergamo a partire dalle 21.00, vedrà oggi protagonista la schiacciatrice Jelena Nikolic, ospite del salotto di TIE BREAK: risponderà alle domande degli spettatori che potranno scrivere messaggi SMS al n. 3403707666 o e-mail all’indirizzo tiebreak@videobergamo.it.