Radio 105 Foppapedretti Bergamo: assente Kilic a Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2005

Avrà inizio alle 18.30 di domenica la nuova sfida tra la Radio 105 Foppapedretti e la Pallavolo Chieri. L’incontro, che andrà in scena in terra piemontese, dove si prevede il tutto esaurito, verrà trasmesso in diretta da RAISport Satellite (Bergamo TV ne proporrà la differita mercoledì alle 23.00). Il fischio d’inizio verrà dato dagli arbitri Massimo Cinti e Luciano Gaspari di Ancona.
Le rossoblù sosterranno oggi una doppia seduta d’allenamento nel Palasport di Bergamo, dove si recheranno anche domani mattina per l’ultimo appuntamento prima della partenza per Chieri, fissata nel pomeriggio. Unica assente sarà Liouba Kilic. Gianni Caprara potrà dunque contare anche su Francesca Piccinini, ormai completamente recuperata.


CORSO DI FORMAZIONE “DOPING E ANTIDOPING”. Una rappresentanza delle atlete della Radio 105 Foppapedretti prenderà parte, nella mattinata di lunedì, al Corso di Formazione “Doping e antidoping” che si terrà presso il Liceo Scientifico “F. Lussana” di Bergamo. Organizzato dall’Associazione Medico Sportiva di Bergamo, il corso rivolto agli studenti vedrà relatori, tra gli altri, il professore Alfredo Calligaris, Medico Sportivo della Scuola di Medicina dello Sport di Chieti, il dottor Paolo Amaddeo. Medico Sportivo della Società Atalanta B.C. e il dottor Federico Merisi, del Dipartimento Prevenzione e Servizio di Medicina dello Sport e lotta al Doping dell’ASL di Bergamo.
L’incontro prevederà anche un dibattito aperto ad alcuni atleti bergamaschi, tra cui, appunto, le rossoblù, che risponderanno alle domande degli studenti portando ad esempio le proprie esperienze. L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare i giovani e approfondirne le conoscenze sul fenomeno doping nello sport oltre a prevenire l’uso di sostanze dopanti nei giovani avviati alla pratica sportiva.

Visualizza sponsor