Radio 105 Foppapedretti Bergamo: atlete ospite al Fitness Village
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2005

Il primo allenamento congiunto con l’Esperia Cremona, nel pomeriggio di ieri al Palasport di Bergamo, ha dato la possibilità al tecnico Fenoglio di provare le sei rossoblù nel primo test stagionale.
Paggi, Croce, Piccinini, Lehtonen, Gujska e Secolo hanno mostrato affiatamento e una buona condizione fisica.
Il lavoro atletico delle rossoblù va così intensificandosi di settimana in settimana in vista dell’avvio della stagione, fissato per il 9 ottobre: già domani, infatti, la Radio 105 Foppapedretti replicherà il test con l’Esperia sul campo di Cremona a partire dalle 17.00.

Tra un allenamento al Palasport di Bergamo e una seduta pesi al Centro Sportpiù di Curno, da questa settimana riprendono anche gli appuntamenti promozionali.
Il primo impegno sarà quello fissato presso la Fiera di Bergamo, al Fitness Village, dove le atlete si recheranno nel fine settimana per presenziare allo Stand Foppapedretti e incontrare il pubblico nell’Area Kids, in uno spazio interamente dedicato ai bambini che potranno giocare e divertirsi facendo sport.
Sabato, dalle 16.00 alle 18.00, saranno Francesca Piccinini e Riikka Lehtonen a dare il via all’iniziativa, mentre domenica, alla stessa ora, sarà la volta di Kasia Gujska e Paola Croce.
Un appuntamento che richiamerà, sicuramente, i tifosi orobici e gli amanti dello sport, che accorreranno per assistere all’evento e per incontrare da vicino le stelle della Radio 105 Foppapedretti.


CONVOCAZIONI EUROPEE. Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Marco Bonitta, ha comunicato i nominativi delle dodici atlete che prenderanno parte, dal 17 al 25 settembre 2005, ai Campionati Europei in Croazia. Questo l’elenco di cui fanno parte tre rappresentanti della Radio 105 Foppapedretti oltre a Katja Luraschi, ora in forza al Busto Arsizio:
Alzatrici: Lo Bianco, Luraschi
Opposti: Centoni, Togut
Centrali: Anzanello, Barazza, Gioli
Schiacciatrici: Cella, Del Core, Ortolani, Rinieri
Libero: Cardullo
Le azzurre concluderanno il loro collegiale sabato 10 settembre. Si ritroveranno lunedì 12 a Gorizia, da dove partiranno il 15 alla volta di Pola, sede del girone preliminare europeo.

Visualizza sponsor