(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Anche la Danone Palermo si arrende alla legge del Palasport di Bergamo e si inchina di fronte alla Radio 105 Foppapedretti, vittoriosa in tre set (25-18, 25-20, 29-27 i parziali). Grande protagonista è stata Liouba Kilic, ma non da meno sono state il capitano Maurizia Cacciatori, che ha pilotato dalla cabina di regia gli attacchi delle rossoblù, e Jele Nikolic, in campo dal primo minuto e autrice di 11 punti. Un grande contributo alla vittoria è arrivato, ancora una volta, dalle centrali Heather Bown e Paola Paggi, 19 punti in due, e dal pubblico bergamasco, che ha incitato instancabilmente le rossoblù.
Buone indicazioni sono così giunte dal match di ieri a Mario Di Pietro in vista della gara di ritorno di Coppa Italia che si disputerà mercoledì sera al Palazzetto dello Sport (in campo a partire dalle 20.30): per conquistare l’accesso alla Final Four del prossimo febbraio l’avversaria da battere sarà la Romanelli Firenze, forte del 3-2 conquistato due settimane fa a Scandicci. Sarà dunque battaglia, ma il tecnico orobico potrà contare su tutto l’organico a sua disposizione e su una grande voglia di riscatto.
Di campionato e Coppa Italia si parlerà questa sera nel corso di TIE BREAK, il programma in onda a partire dalle 21.00 su VideoBergamo. Ospite della serata sarà il capitano Maurizia Cacciatori, a cui gli spettatori potranno scrivere messaggi SMS al n. 340 3707666 o e-mail all’indirizzo tiebreak@videobergamo.it.