(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Atterrata all’aeroporto di Milano Malpensa alle 16.00 di ieri, la comitiva della Radio 105 Foppapedretti si appresta a preparare nuovamente le valigie in vista della trasferta in terra marchigiana, dove domenica alle 17.30 il Volley Bergamo affronterà la capolista Monte Schiavo Banca Marche Jesi. La partenza è prevista per domani, dopo l’allenamento di rifinitura che il tecnico Mario Di Pietro guiderà al Palasport di Bergamo.
Marcela Ritschelova, Keba Phipps e il tecnico Atanas Malinov saranno gli ex di turno che attenderanno l’arrivo delle rossoblù per uno dei match più emozionanti di questa terza giornata del girone di ritorno. Proprio da Keba e Marcela arriveranno le insidie più pericolose, unite agli attacchi delle campionesse del mondo Elisa Togut e Manuela Leggeri.
Per i tifosi rossoblù, attesi al seguito della squadra al Palazzetto dello Sport di Jesi, sarà l’occasione per rivedere in campo Liouba Kilic e Heather Bown, lasciate a riposo nel quinto turno della Indesit European Champions’ League proprio in vista del big match domenicale. All’andata fu 3-2 per la Radio 105 Foppapedretti, risultato giunto al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte che avevano entusiasmato il pubblico bergamasco, conquistato dagli attacchi proprio di Kilic e Bown ad una delle prime apparizioni in maglia rossoblù.