Nel Palasport di San Rocco Castagnaretta a Cuneo, scenario d’eccezione della Gara 1 delle Semifinali Scudetto tra Bigmat Kerakoll Chieri e Radio 105 Foppapedretti, è arrivato un nuovo successo per le bergamasche che difendono, in questo 60° Campionato Italiano, il titolo tricolore.
In campo con il sestetto che vedeva al centro il capitano Paggi e Maja Poljak, Zhukova in regia a orchestrare le schiacciatrici Kilic, Piccinini e Gruen e il libero Paola Croce, le rossoblù sono partite subito determinate, opposte alle piemontesi Marletta, Scott, Marinova, Virna, Vincenzi e Tom, a cui hanno strappato il primo parziale.
Nel secondo set il Volley Bergamo ha saputo contenere la reazione di Chieri e ha conquistato il vantaggio per due parziali a zero al termine di una maratona durata ventotto minuti e conclusa con il risultato di 27 a 25.
Stessa intensità nel terzo e nel quarto set, finiti nelle mani delle piemontesi spinte dal proprio pubblico.
La battaglia è così proseguita anche nel tie break, che ha decretato il successo finale della Radio 105 Foppapedretti.
Gli inserimenti di Manuela Secolo, per Piccinini, e di Jenny Barazza, per Paggi, a tratti nel corso del match hanno contribuito, insieme all’immancabile calore della tifoseria orobica giunta a Cuneo, a strappare questa prima vittoria nella serie delle Semifinali che proseguirà a Bergamo giovedì 21 aprile, alle 20.30, e domenica 24 aprile alla stessa ora.