Radio 105 Foppapedretti Bergamo: cancellato a Vicenza il passo falso di Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2003

Cancellato in fretta il passo falso commesso a Chieri nel corso del recupero infrasettimanale, la Radio 105 Foppapedretti è tornata ieri alla vittoria, imponendosi con il risultato di 3-2 sulla Minetti Infoplus Vicenza.
Una gara davvero intensa, una autentica battaglia conclusasi dopo quasi due ore di gioco che ha visto ancora una volta Liouba Kilic miglior realizzatrice del match: cinque volte a segno in battuta, tre a muro e venticinque in fase d’attacco. Non da meno è stata Angelina Gruen (16 punti al suo attivo) autentica protagonista del tie break che ha portato la vittoria al Volley Bergamo.
Sul fronte opposto sono state Jelena Nikolic e Tatiana Menshova a trascinare le venete fino al quinto set.

Una gara dunque che ha entusiasmato gli oltre milletrecento spettatori che hanno riempito ieri il Palazzetto dello Sport di Bergamo e che hanno instancabilmente sostenuto le rossoblù.
Un match, tuttavia, da archiviare in fretta in vista dei prossimi incontri: non si ferma infatti il fitto calendario che vedrà impegnata la Radio 105 Foppapedretti già il prossimo mercoledì a Modena per la gara di andata degli Ottavi di Finale di Coppa CEV (inizio ore 20.30 al PalaPanini). Sabato 13 dicembre sarà invece la volta della capolista Asystel. A Novara, a partire dalle 15.30 (in differita su RAI3 a partire dalle 17.00), si giocherà l’anticipo della nona giornata di campionato.
Qualche giorno di riposo e poi di nuovo in campo: giovedì 18 dicembre alle 20.30 la gara di ritorno di Coppa CEV contro il Volley Modena sul parquet del Palazzetto di Treviglio.
L’ultima fatica prima della sosta natalizia sarà quella di domenica 21 dicembre, quando a Bergamo arriverà la Pallavolo Reggio Emilia.

Davvero poco il tempo per il riposo delle rossoblù, che troveranno comunque modo di conciliare gli impegni sportivi a quelli promozionali. Oggi, infatti, Paola Paggi, Francesca Piccinini e Maja Poljak saranno ospiti del Motor Show di Bologna, dove faranno visita a Radio 105 a partire dalle 15.00 di questo pomeriggio. In serata, invece, Manuela Secolo sarà la protagonista della settima puntata di Tie Break, a partire dalle 21.00 su VideoBergamo.
Interviste e commenti al match disputato ieri andranno in onda nel corso di Tutto Pallavolo, domani alle 19.00 (e in replica mercoledì alle 13.00) su Bergamo TV.


Visualizza sponsor