Radio 105 Foppapedretti Bergamo: con Novara gara da ricordare
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2006

Il sedicesimo turno della Findomestic Volley Cup ha regalato ai tifosi bergamaschi una gara da ricordare, intensa, un’autentica battaglia che ha consegnato nelle mani della Radio 105 Foppapedretti il primo posto nella classifica del Campionato Italiano in solitaria. Prima posizione in cui già si trovava in coabitazione con la Sant’Orsola Asystel Novara, avversaria di turno ieri al Palasport di Bergamo e protagonista, insieme alle rossoblù, di un match che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

Un incontro spettacolare che il Volley Bergamo si trova però, ancora una volta, a dover archiviare in fretta per tornare a concentrarsi su un nuovo obiettivo, la European Champions League. Giovedì andrà infatti in scena la gara di ritorno dei Play Off che assegnano l’accesso alla Final Four del 18 e 19 marzo. La Radio 105 Foppapedretti, forte del successo ottenuto a Treviglio la scorsa settimana per tre set a uno, dovrà strappare due set all’Azerrail Baku per fare propria la qualificazione: in caso di parità di vittorie, sarà infatti il maggior numero di set vinti ad assegnare il passaggio del turno; in caso di ulteriore parità, si passerà invece a considerare il numero di punti vinti; se anche questi fossero gli stessi e anche il quoziente punti fosse identico, verrebbe disputata una gara di spareggio nelle ventiquattrore seguenti, sempre in Azerbaijan.


IL PROGRAMMA. Le rossoblù raggiungeranno l’Azerbaijan nella serata di mercoledì, alle 21.30 locali, e faranno rientro in Italia venerdì sera. Domenica mattina è prevista la partenza per Santeramo, dove si disputerà la diciassettesima gara del Campionato Italiano.

Visualizza sponsor