Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Non porta decisamente fortuna alla Radio 105 Foppapedretti la Toscana, da cui è tornata ieri sera con un’amara sconfitta (25-17, 26-28, 20-25, 25-13, 16-14) dopo che già alla seconda giornata di campionato la Romanelli Firenze aveva conquistato i tre punti contro le rossoblù.
La battuta d’arresto al tie break nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia fa comunque ben sperare in vista del match di ritorno che si giocherà a Bergamo mercoledì 20 novembre e che deciderà la qualificazione alla Final Four: in quella occasione, in caso di parità anche del quoziente set, si disputerà il set supplementare.
I due set conquistati, che lasciano invariate le speranze di approdo alle semifinali della Tally Cup, sono arrivati dopo un avvio stentato che ha portato le padrone di casa in vantaggio di un set a zero. Le rossoblù sono tornate, però, subito a livelli di gioco più consoni e hanno conquistato il secondo ed il terzo set con i parziali di 28-26 e 25-20. Nella quarta frazione si è registrato un nuovo black out e le toscane si sono riportate il parità; a quel punto le atlete in campo hanno lottato punto a punto nel corso del tie break regalando continui capovolgimenti di fronte. Al Volley Bergamo non è bastato, però, trovarsi in vantaggio con il punteggio di 12-10 per chiudere l’incontro: dopo sedici minuti di gioco le toscane hanno infatti conquistato il quinto set con il parziale di 16-14.
La parola d’ordine da oggi sarà naturalmente dimenticare in fretta le amarezze della sconfitta e pensare al prossimo match, che vedrà la Radio 105 Foppapedretti opposta alla Teodora Ravenna, domenica al Palasport di Bergamo a partire dalle 17.30. Di Pietro potrà contare sulla voglia di riscatto del gruppo, sicuramente un’arma in più da opporre alla squadra guidata da Sergio Guerra.