Mattinata di riposo per la truppa rossoblù. Dopo la doppia seduta di ieri, che ha segnato la ripresa degli allenamenti, Gianni Caprara riavrà a disposizione le dodici atlete questo pomeriggio sul parquet del Palasport di Bergamo, pronte a preparare l’incontro con il Volley Modena, in scena di fronte al pubblico orobico domenica alle 18.00.
Saranno questi gli ultimi giorni di allenamento prima dell’inizio di un autentico tour de force, segnato dall’avvio della Coppa Italia, a Chieri mercoledì 27 ottobre. Domenica 31 ottobre sarà la volta della quarta giornata del Campionato Italiano, a Jesi contro la Monte Schiavo. L’inizio del match è stato posticipato alle 18.30 e verrà trasmesso in diretta da RAISport Satellite. Mercoledì 3 novembre arriverà invece a Bergamo l’Asystel Novara, per la seconda gara di Coppa Italia, mentre il primo incontro della Indesit European Champions League è fissato per la settimana seguente, mercoledì 10 novembre, in Russia. Prima della trasferta europea la Radio 105 Foppapedretti farà visita alla Minetti Vicenza, domenica 7 novembre.
APPUNTAMENTI TELEVISIVI. Questa sera alle 23.00 Bergamo TV trasmetterà l’incontro disputato la scorsa domenica tra Scavolini Pesaro e Radio 105 Foppapedretti.
Iryna Zhukova sarà invece ospite, domani sera, del programma “SottoRete con la Foppapedretti” in onda sempre su Bergamo TV a partire dalle 22.00. Nel corso della trasmissione andrà in onda anche la seconda parte della speciale intervista a Manuela Secolo.
Nel pomeriggio di domani sarà ospite del
Volley Bergamo un’emittente televisiva giapponese, la Fuji TV, in città per registrare un servizio dedicato a Francesca Piccinini. Le telecamere della televisione nipponica riprenderanno la seduta d’allenamento delle rossoblù presso il Palazzetto dello Sport di piazzale Tiraboschi.
Sabato riprenderà poi il consueto appuntamento con gli studenti bergamaschi: Maja Poljak e Manuela Secolo incontreranno gli allievi della Scuola Media di Mozzo, risponderanno alle loro domande, racconteranno la loro esperienza di atlete e dirigeranno la lezione di Educazione Fisica.
LA COPPA ITALIA. Torna in campo, questa sera, la Coppa Italia di Serie A1 e proprio da oggi entra nel vivo anche la Fase di Qualificazione 1 riservata a Radio 105 Foppapedretti, Pallavolo Chieri e Sant’Orsola Asystel Novara (prime tre classificate della scorsa stagione in regular season). Le tre formazioni si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata che farà accedere alla Final Four le prime due classificate, rimandando la terza nei quarti di finale.
Una serata importante, dunque, non solo perché avrà inizio il girone di ritorno per i raggruppamenti A, B e C della Fase di Qualificazione 2, ma anche perché il derby del Piemonte tra Novara e Chieri darà le prime indicazioni sulle prossime avversarie del Volley Bergamo nella ventisettesima edizione della manifestazione.