Si torna al lavoro. Dopo la profonda delusione per la sconfitta subita in casa della Despar Perugia e qualche giorno di riposo per provare ad accantonare l’amarezza dell’esclusione dai Play Off Scudetto, la Radio 105 Foppapedretti torna al lavoro nella serata di oggi.
Alle 18.00, presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo, tecnici ed atlete si ritroveranno per la prima seduta settimanale. La società rossoblù ha infatti stilato un programma di mantenimento per le undici giocatrici che resteranno a disposizione degli allenatori ancora per qualche giorno prima del rompete le righe stagionale.
Per molte di loro, dalla prossima settimana, scatteranno gli impegni con le relative rappresentative nazionali; le sedute di allenamento in programma a Bergamo saranno dunque una valida occasione per non perdere la tenuta atletica e presentarsi ai propri selezionatori in buone condizioni di forma. Per chi, invece, non saranno previsti impegni internazionali verrà preparata un’ulteriore tabella di lavoro.
Il programma dei prossimi giorni prevederà sedute pesi alternate ad allenamenti tecnici: le rossoblù si divideranno così tra la Palestra Nautilus di Gorle e il Palasport cittadino dove i tifosi bergamaschi potranno seguirle ancora per qualche giorno prima della sosta estiva.
L’attività di Cacciatori e compagne non si fermerà comunque in palestra. Nei prossimi giorni le atlete del Volley Bergamo torneranno a fare visita agli studenti delle scuole bergamasche e agli sponsor della Radio 105 Foppapedretti. Saranno inoltre protagoniste di attività promozionali a sfondo sociale organizzate dalla società rossoblù.