(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Un solo punto ha portato il match disputato ieri al Palasport di Bergamo alla Radio 105 Foppapedretti, che dopo una partenza a razzo e in vantaggio di due set a zero, si è dovuta arrendere al termine del tie break alla Metodo Infoplus Vicenza. La squadra guidata dall’ex tecnico rossoblù Beppe Cuccarini non ha infatti smesso di lottare nemmeno nel momento in cui il Volley Bergamo sembrava destinato a prendere il largo verso un nuovo successo, e soprattutto grazie a Glinka e Fiorin ha bloccato l’entusiasmo delle padrone di casa conquistando una vittoria preziosa.
A Mario Di Pietro non sono insomma bastate le prestazioni convincenti di Liouba Kilic, delle centrali Paggi e Bown e gli attacchi di Carmen Turlea e Francesca Piccinini. Il gruppo, reduce dalla trasferta in Polonia, ha risentito del match disputato a pochi giorni di distanza e si è arreso nel finale. Ma sarà una nuova gara europea a cancellare in fretta l’amarezza della sconfitta: mercoledì alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Treviglio la Radio 105 Foppapedretti tornerà in campo per disputare la seconda gara della Indesit European Champions’ League contro le ungheresi del Nyiregyhaza. L’ingresso al pubblico sarà gratuito.
Del match di ieri e dei prossimi impegni europei si parlerà, naturalmente, anche questa sera nel corso di TIE BREAK, alle 21.00 su VideoBergamo. Ospiti della serata saranno Francesca Piccinini e il presidente Andrea Veneziani, a cui gli spettatori potranno scrivere messaggi SMS al n. 340 3707666 o e-mail all’indirizzo tiebreak@videobergamo.it.