Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiMiglior inizio non si poteva chiedere alla Radio 105 Foppapedretti targata Gianni Caprara. Un debutto convincente ha infatti contraddistinto l’esordio in trasferta delle rossoblù, che hanno piegato le padrone di casa della Johnson Matthey Sassuolo con un netto 3-0.
Comprensibile qualche problema di affiatamento nel sestetto orobico sceso in campo dopo due soli giorni di lavoro di gruppo. Qualche problema di coesione superato grazie alle qualità dei singoli.
Liouba Kilic è stata una delle principali protagoniste di questa prima giornata del Campionato Italiano: “Sono contenta della mia prestazione – ha detto al termine del match – e soprattutto della vittoria. Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio perché non ci conosciamo ancora abbastanza. Ma questo gruppo può crescere ancora molto e possiamo fare bene”.
Convincente anche la prova di Barazza, la centrale all’esordio nel sestetto titolare al fianco del capitano Paola Paggi. Superata l’emozione iniziale, sia Jenny che Angelina Gruen hanno preso confidenza con la regista Iryna Zhukova e hanno sfoderato una grinta invidiabile. Così come Francesca Piccinini, spesso decisiva e convincente anche a muro e applausi ha strappato al pubblico nei suoi recuperi difensivi il libero cinese Yan Li.
Le rossoblù sono ora attese dall’esordio anche sul parquet di casa: mercoledì la Radio 105 Foppapedretti sarà infatti attesa dal big match con le campionesse d’Italia della Despar Perugia che scenderanno in campo al Palazzetto dello Sport di Bergamo per la seconda giornata di campionato.