Domenica alle 18.00, il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà la terza giornata della Findomestic Volley Cup e per l’occasione arriverà in città Ravenna.
Il PinetaGuru si trova fermo a quota uno nella classifica del Campionato Italiano, in virtù del punto conquistato lo scorso mercoledì contro la Monte Schiavo Jesi. I quattro punti che separano la formazione di coach Caprara dalle ospiti non deve però far pensare ad un match meno impegnativo di quello disputato soltanto due giorni fa. Il tecnico rossoblù ne approfitterà anzi per valutare i progressi del gruppo e, chissà, per provare nuove soluzioni.
Nella serata di ieri
Giorgia Baldelli e
Francesca Piccinini hanno partecipato alla serata di gala organizzata dalle Pressofusioni Sebine, nuovo sponsor del Volley Bergamo e da anni prezioso sostenitore della pallavolo nel paese di Pisogne. Il nuovo partner rossoblù è infatti main sponsor dell’A.S. New Volley 2000 Vallecamonica Sebino, società che partecipa al campionato di serie D.
Francesca e Giorgia si sono intrattenute con le atlete, hanno risposto alle loro domande e le hanno incoraggiate a lavorare duramente per veder realizzati i propri sogni.
E’ stato inoltrato alla Federazione Internazionale l’elenco delle diciotto atlete nell’ambito delle quali verranno prescelte le dodici che vestiranno la maglia azzurra in occasione della Coppa del Mondo femminile, in programma in varie città del Giappone dal 1 al 15 novembre.
Marco Bonitta ha riservato una piacevole sorpresa alla centrale del Volley Bergamo Jenny Barazza, convocandola insieme alla confermate Piccinini e Paggi. Le atlete si ritroveranno a Ravenna nella mattinata di martedì. Per il match di sabato 18 ottobre a Forlì la Radio 105 Foppapedretti non potrà così contare sulle sue azzurre.