Radio 105 Foppapedretti Bergamo: dopo cinque set entusiasmanti arriva la prima Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2004


Cinque set, due ore di gioco, una gara entusiasmante, un pubblico travolgente e la Coppa CEV 2003/2004 è della Radio 105 Foppapedretti. E’ stato il tie break della finalissima disputata al PalaTreviglio a decretare la vittoria delle rossoblù sulla Vini Monte Schiavo Jesi. Un match che ha regalato una grande pallavolo e ha sentenziato la prima vittoria stagionale del Volley Bergamo.

Una gara intensa ed incerta fino in fondo, vissuta ad alto ritmo, che ha visto la Radio 105 Foppapedretti costretta a rincorrere, spingersi avanti, farsi raggiungere, illudere le avversarie e rispondere colpo a colpo agli attacchi di Logan Tom e Marcela Ritschelova e alla carta Togut giocata in corsa dal tecnico Cuccarini. Una prestazione, su entrambi i fronti, che ha regalato uno spettacolo degno della migliore pallavolo europea, che ha dato il giusto lustro alla ventiquattresima edizione della Coppa CEV, la prima conquistata dal Volley Bergamo dopo tre Coppa Campioni, cinque scudetti, tre Coppa Italia e quattro Supercoppa Italiana.

Un successo arrivato al termine del quinto set quale giusta e miglior conclusione di una battaglia che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma che il capitano Paola Paggi, le invalicabili Barazza e Poljak, le incontenibili Piccinini, Kilic e Gruen, la precisa Iryna Zhukova, l’irrefrenabile Yan Li e la preziosa Manuela Secolo, insieme a Giorgia Baldelli, Tatiana Voronina, Kasia Gujska, ai tecnici Gianni Caprara e Marco Breviglieri insieme a tutto il loro staff hanno regalato al pianeta rossoblù. Hanno alzato il trofeo, conquistato il primo gradino del podio e riscosso gli applausi del volley italiano ed europeo.

Una prestazione che ha regalato preziosi riconoscimenti anche a Liouba Kilic, Miglior Giocatrice della Final Four e Miglior Battitore, e Francesca Piccinini, Miglior Schiacciatrice secondo la giuria dei giornalisti presenti. Ma soprattutto che ha strappato applausi e che il pubblico di Treviglio dimenticherà difficilmente, così come tutti i tifosi rossoblù che hanno riempito con il loro calore e il loro cuore l’impianto bergamasco.

Le immagini più belle e più intense di questa due giorni di volley europeo, che ha visto Jesi sul secondo gradino del podio, il Caja de Avila sul terzo e le russe sel Balakovskaia Balakovo sul quarto, potranno essere riviste e rivissute oggi e domani sulle emittenti televisive locali. Questa sera a partire dalle 21.00 sarà Liouba Kilic a raccontare le emozioni vissute ieri dalle frequenze di VideoBergamo, dove sarà ospite del salotto di TIE BREAK insieme a Iryna Kirillova, indimenticata campionessa rossoblù. Domani alle 19.00 sarà il turno di TUTTOPALLAVOLO, su Bergamo TV, che trasmetterà le immagini più belle e i commmenti dei protagonisti nell’immediato dopogara.

Questi i premi assegnati:
Miglior Giocatrice della Final Four Lioubov Kilic
Miglior Schiacciatrice Francesca Piccinini
Miglior Centrale Marcela Ritschelova
Miglior Libero Wu Dan
Miglior Battitore Lioubov Kilic
Miglior Alzatore Sara Perez

Visualizza sponsor