Radio 105 Foppapedretti Bergamo: dopo la conquista dei quarti di finale di Cev si pensa alla Findomestic Volley Cup
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2003

Nuova missione compiuta prima della sosta natalizia. Radio 105 Foppapedretti ha infatti conquistato l’accesso ai Quarti di Finale di Coppa CEV (dove incontrerà le svizzere del Kanti Schaffhausen il 21 e 28 gennaio) grazie alla vittoria in cinque set ottenuta nel derby italiano che la opponeva al Volley Modena.
Forti del successo per tre a zero ottenuto nella gara di andata, alle rossoblù è stato sufficiente conquistare il secondo set dell’incontro dopo che il primo parziale si era concluso a favore delle ospiti. Il pubblico del Palazzetto dello Sport di Treviglio ha potuto assistere ad una gara vera, con un Volley Modena tutt’altro che arrendevole e una Radio 105 Foppapedretti più che mai decisa a non sfigurare di fronte al proprio pubblico. Ne è uscito un match che ha regalato grandi emozioni agli oltre milleduecento spettatori e che ha dato spazio a Manu Secolo e Tatiana Voronina, Maja Poljak e Jenny Barazza, Angelina Gruen e Kasia Gujska, Iryna Zhukova, Yan Li e Liouba Kilic.
A risposo sono rimaste Francesca Piccinini e Paola Paggi. La prima, dolorante al ginocchio destro, dovrebbe tornare a disposizione di Gianni Caprara già a partire dall’allenamento pomeridiano che la squadra sosterrà questo pomeriggio al Palasport di Bergamo. Ancora qualche giorno di risposo, invece, per il capitano Paggi, affetta da una forma di labirintite.

Grande successo ha riscosso l’iniziativa legata alla distribuzione del calendario realizzato dalle atlete del Volley Bergamo in collaborazione con l’Associazione “Insieme per Crescere”. Un calendario che vede ritratte le ragazze del Presidente Bonetti insieme ai piccoli ospiti del reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Bolognini di Seriate a cui verranno devoluti i fondi derivanti da questa speciale iniziativa.
Un progetto subito apprezzato dai tifosi rossoblù che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di fare proprio il prezioso calendario reso speciale dalle particolari fotografie che accompagneranno l’intero 2004.

Un altro originale poster viene distribuito in questi giorni in edicola insieme al mensile Pallavolo Supervolley. Una edizione di Natale super, con ben tre poster giganti in regalo: la nazionale maschile di Montali, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e il poster della Kerakoll Modena “Palla a Terra”, il progetto calendario benefico per l’associazione Onlus “Una squadra per i bimbi”.

Le iniziative speciali che coinvolgono le atlete del Volley Bergamo non finiscono qui: domani, presso l’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo si terrà l’edizione 2003 della “Multifesta” organizzata dall’Agenzia per l’Integrazione di Bergamo (costituita da Provincia e Comune di Bergamo – Caritas – Nuovo Albergo Popolare Associazione Nord/Sud – Comunità Ruah – Consorzio Gerundo) in collaborazione con la cooperativa teatrale Sezione Aurea. L’incontro ha lo scopo di creare scambio e socialità sui temi della presenza degli immigrati nella nostra provincia. In rappresentanza di Radio 105 Foppapedretti, dalle 10.00 alle 12.00, interverranno Maja Poljak e Tatiana Voronina.

Domenica ultima giornata del Campionato Italiano prima della sosta natalizia. Il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà la Pallavolo Reggio Emilia (inizio della gara alle 17.30, in differita su Bergamo TV a partire dalle 21.45). Al termine dell’incontro, prima del rompete le righe, la tradizionale Cena Natalizia presso il Ristorante Lo Scoglio di Bergamo dove si riuniranno atlete, tecnici, dirigenti e sponsor per festeggiare insieme questa fine d’anno.

Visualizza sponsor