La prima pratica dei Quarti di Finale di Coppa CEV è stata archiviata con un netto 3-0 conquistato da
Radio 105 Foppapedretti ai danni di Kanti Schaffhausen. Le svizzere erano ospiti, ieri sera, del Palazzetto dello Sport di Treviglio, dove si sono dovute inchinare di fronte alla supremazia della formazione bergamasca e, soprattutto, alle incontenibili Kilic, Piccinini e Voronina. Quest’ultima, in campo nel sestetto titolare, ha realizzato, al pari di Liouba, quattro aces e ha mostrato sicurezza e concretezza in ogni suo attacco.
Il trio d’attacco orchestrato da
Iryna Zhukova è stata l’arma che ha piegato ogni speranza delle ospiti di potersi opporre alla supremazia orobica. I recuperi difensivi di Yan Li hanno fatto il resto e le svizzere si sono viste costrette ad arrendersi in soli cinquantacinque minuti di gioco.
Dodici sono stati i punti conquistati dal muro rossoblù, quattro dei quali portano la firma di Jenny Barazza, al centro in coppia con il capitano Paola Paggi (sei punti all’attivo).
La gara di ritorno si disputerà mercoledì 28 gennaio alle 19.00 in Svizzera, dove al Volley Bergamo basterà conquistare un solo set per aggiudicarsi l’accesso alla Final Four del 6 e 7 marzo.
Mattinata di riposo quella odierna per le ragazze del tecnico Caprara. Torneranno ad allenarsi alle 16.30 al Palasport cittadino e ricominceranno a pensare al Campionato Italiano. A Bergamo, domenica alle 17.30, arriverà Sassuolo per il match valido per la prima giornata del girone di ritorno.
Appuntamento in chat, invece, domani per
Manuela Secolo: dalle 12.30 alle 13.30 risponderà in diretta alle domande dei tifosi dalle pagine di
www.volleybergamo.it. Un appuntamento da non perdere per conoscere al meglio la schiacciatrice veneta e farle raccontare la recente esperienza in maglia azzurra.
Il Tabellino
Radio 105 Foppapedretti – Kanti Schaffhausen 3-0 (25-15 25-12 25-12)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Zhukova 3, Kilic 12, Barazza 8, Voronina 12, Piccinini 12, Paggi 6, Li (L); Baldelli. N.e. Gruen, Gujska, Poljak, Secolo. All. Caprara
Kanti Schaffhausen: Chaignat 1, Lin 2, Kolb 6, Schwer 4, Knaus 7, Meyer 2, Pauli (L); Berchtold. N.e.: Capoccia, Su, Gasner. All. Chuanlun Liu