Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiSarà il “Palais des Victoires” di Cannes a ospitare la Final Four della Indesit European Champions League il 18 e 19 marzo prossimi. Lo ha deciso la CEV questo pomeriggio, dando così un nuovo volto alle classifiche dei due raggruppamenti di qualificazione e aprendo le porte dei Play Off all’Uralochka Ekaterinburg, ripescata in virtù del posto lasciato libero dalle francesi che accedono di diritto alla Semifinale.
La Radio 105 Foppapedretti sale dunque al primo posto della classifica del Pool A e dovrà vedersela con l’Azerrail Baku, la formazione dell’Azerbaijan (terza classificata del Pool B) a cui contenderà la qualificazione alla Final Four.
Le rossoblù giocheranno a Treviglio la gara di andata (la data da scegliere tra il 14, 15 e 16 febbraio), mentre per il ritorno faranno visita a Baku (21, 22 o 23 febbraio).
Prima di rituffarsi nell’avventura europea, il Volley Bergamo torna a pensare al Campionato Italiano e affronta oggi la trasferta di Padova, dove le rossoblù sosterranno un allenamento di rifinitura in serata e dove domani alle 15.30 affronteranno il Megius Volley Padova.
INFERMERIA. Torna a disposizione di Marco Fenoglio il capitano Paola Paggi, che si è allenata con il resto del gruppo nei giorni scorsi e sta recuperando la condizione migliore.
Per Manuela Secolo è stata fissata oggi un’ecografia di controllo per definire il completo recupero della schiacciatrice veneta dalla lesione muscolare.
Ancora ferma, invece, la centrale Jenny Barazza, che verrà sottoposta martedì a un nuovo esame ecografico per verificare ulteriormente la lesione addominale riscontrata dopo il match con Pesaro.
GLI ARBITRI. Saranno gli arbitri Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (Mo) a dare il fischio d’inizio alla gara tra Padova e Bergamo, domani alle 15.30. Il primo riveste il ruolo di arbitro in Serie A dal 1997, il secondo dal 1998.
TV E WEB. La gara valida per il primo turno del Girone di Ritorno della Findomestic Volley Cup sarà trasmessa in differita da RAI3 domani alle 16.40 circa nel corso del programma Sabato Sport. Bergamo TV riproporrà la differita del match martedì 24 gennaio alle 23.00. www.volleybergamo.it seguirà invece l’incontro in diretta dalla pagina del Tabellone Elettronico, segnalando il risultato punto dopo punto. Il Servizio Risultati invierà un SMS per segnalare il punteggio finale a tutti gli iscritti al servizio.