Prosegue il lavoro in palestra per le cinque atlete della
Radio 105 Foppapedretti che, ormai da una settimana, si trovano agli ordini di Marco Fenoglio e del suo Staff.
Francesca Piccinini si unirà al gruppo solo la prossima settimana. Tecnici e dirigenti, dopo averla incontrata all’indomani dell’esclusione dalla comitiva azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei, hanno infatti concordato con lei qualche ulteriore giornata di riposo. Francesca sosterrà una seduta in Sala Pesi nella mattinata di venerdì, quindi si unirà alle compagne nel pomeriggio di lunedì, alla ripresa degli allenamenti dopo il fine settimana di riposo.
Per Francesca, in questi giorni, davvero numerosi sono stati gli attestati di affetto e stima comparsi nella bacheca del sito web
www.volleybergamo.it e inviati da tifosi di tutta Italia. Parole che le daranno certo la giusta carica per riprendere ad allenarsi a Bergamo con la giusta determinazione.
LA COPPA ITALIA 2005/2006. Questa mattina l’Ufficio Campionati di Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato gli abbinamenti degli ottavi di finale della Coppa Italia Findomestic. Le dodici squadre partecipanti formano un tabellone con la formula della eliminazione diretta e disputeranno tre turni (ottavi, quarti e Final Four).
Gli ottavi si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata verrà giocata in casa della squadra con peggior classifica o di serie inferiore del campionato 2004/05.
I quarti di finale, fase nella quale entrerà in gioco la Radio 105 Foppapedretti, si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa della squadra con peggior classifica al termine del girone di andata del campionato 2005/06
OTTAVI DI FINALE
Le squadre classificate dal 5° al 10° posto della regular season di A1 2004/05 e le due squadre promosse dalla serie A2 2004/05 secondo la classifica della regular season di A2 vengono così abbinate:
Andata mercoledì 2 novembre ore 20.30 – Ritorno mercoledì 7 dicembre ore 20.30
Original Marines Arzano-BigMat Kerakoll Chieri
Megius Padova-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Terra Sarda Tortolì-Infotel Forlì
Alfieri Santeramo-Cia Minetti Vicenza
QUARTI DI FINALE
Le quattro squadre vincenti gli ottavi di finale e le squadre classificate dal 1° al 4° posto della Regular Season di A1 2004/05 (Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, Sant’Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro) ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata del campionato 2005/06, vengono accoppiate come da tabellone (gli incontri verranno disputati l’1 e 8 febbraio 2006):
1°-8°
4°-5°
2°-7°
3°-6°
FINAL FOUR
Partecipano le quattro squadre vincenti i quarti di finale, che vengono accoppiate come da tabellone (le date: 11 – 12 febbraio 2006):
Semifinali
Vincente 1°-8° vs. Vincente 4°-5°
Vincente 2°-7° vs. Vincente 3°-6°
LA SUPERCOPPA ITALIANA. Per la Supercoppa Italiana, trofeo di cui è detentrice la Radio 105 Foppapedretti, è stata confermata la formula a quattro squadre, con semifinali e finali disputate nel week end. La decima edizione si disputerà presso il PalaRuffini di Torino il 22 e 23 ottobre. Le quattro squadre partecipanti sono state determinate ed abbinate in riferimento ad un ranking scaturito dai risultati ottenuti in ambito italiano ed europeo nella stagione precedente. Tale ranking è delineato dai seguenti piazzamenti:
1 – Vincente Campionato Italiano
2 – Vincente Coppa Italia (o seconda avente diritto se la vincente del Campionato è la stessa della Coppa Italia)
3 – Vincente European Champions League
4 – Vincente Top Team Cup
5 – Vincente Coppa Cev
6 – Miglior classificata European Champions League
7 – Miglior classificata Top Team Cup
8 – Miglior classificata Coppa Cev
Il ranking della Findomestic Super Cup sarà dunque il seguente: Colussi Perugia (vincente Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev); Radio 105 Foppapedretti Bergamo (seconda in Coppa Italia e Campionato, vincente in European Champions League); BigMat Kerakoll Chieri (vincente Top Team Cup); S.Orsola Asystel Novara (miglior classificata in European Champions League).
SEMIFINALI – sabato 22 ottobre
Colussi Perugia-S.Orsola Asystel Novara
Radio 105 Foppapedretti Bergamo-BigMat Kerakoll Chieri
FINALI – domenica 23 ottobre
CONVOCAZIONI NAZIONALE AZZURRA. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del tecnico Marco Bonitta, ha convocato a Livorno, per la giornata di ieri, tredici atlete che prenderanno parte a un collegiale che terminerà sabato 10 settembre. Si tratta dell’ultima tappa di avvicinamento ai Campionati Europei che si svolgeranno in Croazia dal 17 al 25 settembre. Questo l’elenco delle convocate: Sara Anzanello, Paola Cardullo, Valentina Fiorin, Simona Gioli, Katja Luraschi, Serena Ortolani, Eleonora Lo Bianco, Jenny Barazza, Elisa Cella, Simona Rinieri, Antonella Del Core, Nadia Centoni, Elisa Togut.