Sarà il tecnico campione d’Italia in carica, Gianni Caprara, a guidare la difesa del titolo conquistato solo poche settimane fa con la Radio 105 Foppapedretti. Dopo una settimana di trattative per il rinnovo del contratto del tecnico bolognese, i dirigenti del
Volley Bergamo hanno concluso l’accordo con la soddisfazione di entrambe le parti.
Il nuovo contratto legherà Caprara a Bergamo anche per la prossima stagione e consentirà a Gianni di partire alla conquista della Champions League, della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e, naturalmente, del Campionato Italiano.
Dopo le conferme ufficiali di Angelina Gruen, Liouba Kilic, Jenny Barazza, Manuela Secolo, Paola Paggi, Francesca Piccinini e Maja Poljak e l’acquisto del libero Paola Croce, è dunque arrivata anche una delle notizie più attese dai tifosi bergamaschi, la riconferma del tecnico che ha regalato grandi soddisfazioni al suo pubblico. La certezza che il comandante della truppa, che ha dato alla società bergamasca il sesto scudetto della sua storia, resterà al suo posto. E insieme a lui ci saranno anche il suo secondo, Marco Breviglieri, e il videoman Andrea Simoncelli, componenti di uno staff tecnico pronto a plasmare nuovamente il gruppo rossoblù.
Dopo un finale di campionato entusiasmante e dopo i trionfi europei e italiani, che hanno portato alla conquista della Coppa CEV e dello Scudetto, il Volley Bergamo ha voluto dare un’impronta di continuità confermando Caprara, uno degli artefici del grande gruppo nato nel corso della passata stagione, dimostratosi vincente e pronto ora a raccogliere nuove sfide e nuove vittorie.
Le qualità morali, tecniche e tattiche dimostrate a Bergamo da Gianni Caprara sono state uno dei motivi che hanno spinto la dirigenza orobica al rinnovo del contratto, nella certezza di poter continuare a percorrere insieme la strada che porta a nuovi e prestigiosi traguardi.