Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Heather Bown mura il Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2003

 

Nuovi test medici, questa mattina, per Liouba Kilic. La fuoriclasse russa, dopo tre giorni di sostanziale riposo seguiti alla gara con Modena, si sottoporrà oggi a nuovi controlli volti a verificare lo stato della sciatalgia che l’ha afflitta nell’ultima settimana. Soltanto nelle prossime ore, dunque, si saprà se la schiacciatrice potrà essere della partita già sabato per il primo scontro con Perugia, valido per la gara 1 delle Semifinali Scudetto.

Ha il volto di Liouba l’unica incertezza di Mario Di Pietro; il tecnico potrà comunque contare su Jelena Nikolic, che già scalpita in panchina e che nelle sue ultime prestazioni si è sempre fatta trovare pronta.
Il gruppo svolgerà una doppia seduta di lavoro oggi e lo staff tecnico potrà nuovamente verificare la condizione fisica delle rossoblù e assestare gli ultimi equilibri.

Tra le atlete della Radio 105 Foppapedretti regna una grande determinazione in questa vigilia di Play Off. Lo conferma anche la vicecampionessa del mondo Heather Bown.
“Perugia è molto forte perché ha Aguero, Potachova e Kirillova che fanno la differenza, ma per loro sarà difficile giocare contro di noi, perché quando affrontano le partite con molta pressione soffrono, come è successo in Coppa CEV con la squadra spagnola. E poi hanno Aguero con qualche problema al ginocchio. Certo, se sono in forma, sono molto forti”.
E proprio di fronte alle tante fuoriclasse della formazione umbra la prima arma di difesa da opporre sarà il muro di Heather.
“Infatti Mario ci sta allenando molto a muro, per fermare Aguero e Potachova, e in ricezione. Proprio questa è importante, perché se non riusciamo a ricevere nel modo giusto per noi va tutto male”.
Non si segnala dunque una tensione particolare e controproducente in vista di questo primo match.
“No, perché la prima partita sarà la più tranquilla, ci studieremo a vicenda. La vera battaglia inizierà dopo, quando ognuno conoscerà i punti deboli dell’altra”.
Soprattutto Heather si mostra sicura, senza troppa paura delle nuove avversarie.
“Io non sono preoccupata, perché so che la nostra squadra è più forte della loro se gioca bene. Se riuscissimo a vincere la gara 1 a Bergamo e una delle due partite a Perugia, penso che avremmo proprio tante possibilità di arrivare in finale”.

I cancelli del Palasport di Bergamo apriranno al pubblico sabato dalle 15.30, mentre il via alla prevendita dei biglietti verrà dato sabato a partire dalle 10.00 e durerà tutto il giorno, fino al fischio d’inizio della gara, sempre presso gli sportelli della biglietteria del Palazzetto di via Cesare Battisti. Ai possessori di abbonamento numerato valido per la Regular Season di questo campionato verrà riservato il diritto di prelazione dello stesso settore e dello stesso posto numerato fino a mezzora prima dell’inizio dell’incontro.

Visualizza sponsor