(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Archiviati il turno di sosta dello scorso week end, una intensa settimana di lavoro fisico e gli impegni che hanno visto protagoniste le rossoblù nelle scuole bergamasche, la Radio 105 Foppapedretti si accinge ad affrontare l’ottava giornata del girone di ritorno che porterà al Palasport di Bergamo la Johnson Matthey Spezzano di Giovanni Caprara.
La squadra guidata dall’ex tecnico rossoblù costituirà un valido test di avvicinamento a uno dei più importanti impegni della stagione, la finale della Indesit European Champions’ League che si giocherà il 15 e 16 marzo in Polonia con il seguente programma:
sabato 15 marzo – ore 16.00: Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Uralochka Ekaterinburg
sabato 15 marzo – ore 19.00: Volley Modena-RC Cannes
domenica 16 marzo – ore 13.00: finale 3°/4° posto
domenica 16 marzo – ore 16.00: finale 1°/2° posto
Oggi, dopo l’appuntamento alla Scuola Media di Osio Sopra che vedrà protagoniste Carmen Turlea, Katarzyna Gujska e Paola Paggi, video tecnico per lo studio delle avversarie della diciannovesima giornata del Campionato Italiano e allenamento al Palazzetto dello Sport di Bergamo. In serata, invece, Maurizia Cacciatori e Liouba Kilic si recheranno a Vedeseta (Bg), dove si intratterranno con gli sportivi bergamaschi presso la Biblioteca Comunale.
In vista della Final Four di Champions’ League, la Lega Pallavolo Femminile ha stabilito l’anticipo del match tra Radio 105 Foppapedretti e Volley Modena, che si sarebbe dovuto giocare al Palasport di Bergamo proprio domenica 16 marzo, a martedì 11 marzo alle 20.30. Anche l’ultimo incontro della regular season del Volley Bergamo si giocherà d’anticipo: si tratta del big match con la capolista Despar che verrà disputato sabato 22 marzo alle 15.15 nel PalaEvangelisti di Perugia.
Nella sede del Volley Bergamo si sta, nel frattempo, organizzando la trasferta in Polonia. In previsione dell’adesione di un folto gruppo di tifosi alla comitiva rossoblù, è stato organizzato un volo che partirà sabato 15 marzo dall’aeroporto della Malpensa alle 07.40 e atterrerà in tempo utile per assistere al primo incontro della Radio 105 Foppapedretti, in campo al Palasport “Mosir” di Pila alle 16.00 per affrontare l’Uralochka. Il week end polacco prevederà il pernottamento in un albergo di Pila fino a lunedì, quando si farà ritorno in Italia con il volo in partenza da Poznan alle 14.15. Il costo della pacchetto che prevede biglietti aerei, hotel a mezza pensione, biglietti per assistere ai quattro incontri della Final Four, trasferimenti da e per aeroporti e palasport oltre che i gadget rossoblù che il Volley Bergamo offrirà a tutti i partecipanti, è di 600,00 Euro a persona. Per le prenotazioni e il versamento della quota di partecipazione sarà sufficiente chiamare la sede della Radio 105 Foppapedretti al numero 035 244054 per ottenere tutte le informazioni necessarie.