Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Saranno Modena, Jesi e Firenze a fare compagnia alla già qualificata Perugia nella Final Four di Coppa Italia in programma il prossimo mese di febbraio. Non ci sarà, invece, la Radio 105 Foppapedretti, che dopo aver recuperato lo svantaggio inflittole dalla Romanelli Firenze nel match di andata ed essersi portata sul punteggio di 3-2 nell’incontro di ieri sera, ha ceduto nel corso del set supplementare di spareggio.
Le rossoblù hanno lottato su ogni palla, non si sono mai arrese, nemmeno quando si sono trovate in svantaggio subito dopo il primo set. Hanno invece recuperato e ribaltato la situazione, ma il quarto set ha ridato coraggio alle toscane, che dopo aver ceduto al tie break, non si sono fatte intimorire dalle campionesse d’Italia e hanno staccato il biglietto che porta alle semifinali.
Innegabile l’amarezza sui volti delle protagoniste che fino all’ultimo avevano creduto nella rimonta e si sono viste costrette a restare a guardare l’esultanza finale di Zetova e compagne. Da oggi, però, si rende necessario cambiare pagina in fretta, buttandosi nel campionato e nell’avventura della Indesit European Champions’ League che sta per prendere il via (il 4 dicembre a Varsavia la prima gara). La riscossa parte da oggi, dall’allenamento pomeridiano che porta alla gara della prossima domenica a Spezzano.