Radio 105 Foppapedretti Bergamo: il sorteggio di Coppa Cev pesca il derby italiano con Modena
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2003

Archiviata la pratica europea per la conquista dell’accesso agli Ottavi di Finale di Coppa CEV, la Radio 105 Foppapedretti si rituffa nell’avventura del Campionato Italiano.
Questa sera alle 20.30, nella cornice del Palasport di via Cesare Battisti, tornerà a far visita alle rossoblù la Scavolini Pesaro, già avversaria di Coppa Italia a cui si è contesa la qualificazione alla Final Eight. La sostanziale differenza sarà costituita dalla presenza delle nazionali azzurre: Paola Paggi, Francesca Piccinini e Jenny Barazza saranno del match al pari di Nadia Centoni dopo l’esperienza giapponese che le aveva tenute lontane.

Non preoccupano più, nel frattempo, le condizioni della schiacciatrice Piccinini, clinicamente guarita dalla piccola lesione ai muscoli addominali, ma non ancora al 100% della condizione.  Gli impegni si fanno infatti sempre più intensi e di Francesca ci sarà certamente bisogno nei prossimo giorni: domenica a Modena per la settima giornata di campionato e il prossimo giovedì 4 dicembre a Chieri, nel big match contro la matricola terribile (ore 20.30, diretta su RAISport Satellite).

La sfida domenicale con il Volley Modena avrà poi un seguito dal sapore internazionale: Bergamo-Modena sarà infatti il derby italiano negli Ottavi di Finale della Coppa CEV, i cui accoppiamenti sono stati sorteggiati ieri in Lussemburgo.
L'altra italiana in gara, la Monte Schiavo Jesi testa di serie del torneo, sfiderà invece le francesi del Villebon 91.
Le gare di andata si giocheranno tra il 9 e l'11 dicembre, quelle di ritorno tra il 16 e il 18. La vincente dello scontro italiano che vedrà protagonista la Radio 105 Foppapedretti nel Palasport di Treviglio si qualificherà ai Quarti e affronterà la formazione che a sua volta si sarà qualificata dalla sfida tra Schaffhausen e Charleroi.

Questo il Tabellone della Coppa CEV:
Monte Schiavo Jesi (Ita)-Rc Villebon 91 (Fra)
Concordia Btv Lucerna (Svi)-Bayer 04 Leverkusen (Ger)
Vc Weert (Ola)-Stiinta Amici Bacau (Rom)
Balakovskaia Balakovo (Rus)-Universidad de Burgos (Spa)
Volley Modena (Ita)-Foppapedretti Bergamo (Ita)
Kanti Schaffhausen (Svi)-Dauphines Charleroi (Bel)
Stal Mielec (Pol)-Yesilyurt Istanbul (Tur)
Panathinaikos Atene (Gre)-Caja de Avila (Spa)

Visualizza sponsor