Radio 105 Foppapedretti Bergamo: il tie break è di Chieri, ora si pensa a Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2003

La Radio 105 Foppapedretti torna da Chieri con un solo punto. Il recupero della quinta giornata di campionato, disputato nella serata di giovedì, ha infatti consegnato alle rossoblù una sconfitta in cinque set.

Trascinata da un’incontenibile Toni Zetova, realizzatrice di ben 35 punti ed ex di turno insieme a Carmen Turlea e a Brigitte Soucy, e dall’americana Danielle Scott, incontrastabile con i suoi muri (25 punti di cui 8 proprio a muro) e al suo debutto da titolare di fronte al suo nuovo pubblico, la Pallavolo Chieri si è imposta al termine di due intense ore di gioco.

Il Volley Bergamo era passato subito in vantaggio al termine del primo set, ma aveva ceduto il secondo parziale a Chieri sotto gli attacchi della mancina bulgara Zetova.
Nel terzo, poi, la sfida ha regalato attimi di grande volley, giocate che hanno strappato applausi, ma che hanno dato il vantaggio, dopo trentaquattro minuti di gioco, a Turlea e compagne con il parziale di 33-31.

La carica rossoblù tornava a suonare nel quarto set: 25-17 per Bergamo e tutti al tie break. Un quinto parziale scivolato purtroppo nelle mani della Pallavolo Chieri (15-10 il punteggio finale).
Per la Radio 105 Foppapedretti dunque un solo punto e il secondo posto nella classifica della Findomestic Cup a quota 18 alle spalle di Novara. Chieri sale invece in terza posizione a una lunghezza dal Volley Bergamo.

Rientrate nella notte dal Piemonte, le ragazze di Gianni Caprara torneranno oggi al lavoro per preparare la prossima sfida: già domenica al Palasport di Bergamo, dove arriverà la Minetti Infoplus Vicenza di Jelena Nikolic (il match andrà in onda su Bergamo TV domenica alle 21.45).
www.volleybergamo.it seguirà ancora una volta l’incontro in diretta fornendo aggiornamenti continui dalla pagine del Tabellone Elettronico e inviando i risultati parziali via SMS agli iscritti al servizio.



Visualizza sponsor