Le emozioni della domenica vissuta sull’isola di Tenerife dalla
Radio 105 Foppapedretti sono ancora vive e indelebili nel gruppo rossoblù. Il pomeriggio che ha consegnato nelle mani del Volley Bergamo la quarta Champions League della sua storia ha reso le dodici atlete orobiche Regine d’Europa. E reggendo lo scettro della più prestigiosa competizione internazionale si recheranno domani a Reggio Emilia per chiudere la Regular Season del Campionato Italiano. Sarà la ventiduesima giornata della Findomestic Volley Cup, quella che vedrà la Radio 105 Foppapedretti chiudere questa prima fase da capolista e rituffarsi immediatamente nei Play Off, durante i quali dovrà difendere il titolo di Campione d’Italia.
Rientrate in Italia nella serata di ieri, le atlete si ritroveranno in palestra domani mattina, per svolgere una seduta in Sala Pesi. Quindi partiranno alla volta di Reggio Emilia, dove, alle 20.30, affronteranno la Grissin Bon, già matematicamente retrocessa in serie A2 insieme al Volley Modena. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Fiammetta Manciocchi di Latina e Renato Pujia di Catanzaro.
Le gare di domani sera stabiliranno, inoltre, l’avversaria che affronterà le rossoblù nei Quarti di Finale (la prima gara, in trasferta, sabato 26 marzo): la lotta all’ottavo posto è infatti ancora aperta e vede in corsa Tortolì, Santeramo e Vicenza