Sarà la sfida tra la
Radio 105 Foppapedretti e la Sant’Orsola Asystel Novara ad accendere l’entusiasmo nel Palazzetto dello Sport di Bergamo sabato a partire dalle 17.45. Una classica dei Play Off Scudetto che infiammerà le Semifinali del 61° Campionato Italiano e a cui le due formazioni accedono dopo aver superato il turno dei Quarti di Finale: le bergamasche battendo in due gare la Minetti Infoplus Vicenza, le piemontesi superando in tre partite la Bigmat Kerakoll Chieri.
Questo nuovo appuntamento della Findomestic Volley Cup sarà trasmesso in diretta da RAISport Satellite a partire dalle 18.00.
La Radio 105 Foppapedretti tornerà in palestra oggi per una doppia seduta di lavoro in preparazione della prossima gara: in mattinata in Sala Pesi, al Centro SportPiù di Curno, nel pomeriggio al Palasport. Alle 16.00 di domani nuovo appuntamento sul parquet cittadino, mentre la rifinitura è fissata per la mattinata di sabato, anticipata dallo studio dei video tecnici.
Fenoglio, a eccezione di
Kasia Gujska, che prosegue la rieducazione al ginocchio destro sottoposto ad artroscopia, potrà contare su tutto il resto della squadra, compresa
Riikka Lehtonen, ormai recuperata dalla lesione muscolare all’addome e tornata ad allenarsi con il resto del gruppo.
BIGLIETTERIA. La vendita dei biglietti per questa prima sfida inizierà sabato alle 13.00 presso la Biglietteria del Palasport. I cancelli apriranno al pubblico dalle 16.00.
In previsione della grande affluenza di pubblico che riempirà certamente il Palazzetto dello Sport, il Volley Bergamo si è visto costretto a porre dei nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti.
Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto i vertici societari ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per Tribuna Numerata e Tribuna Centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).
La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle Società Sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).
Un’ulteriore modifica, già prevista in fase di Campagna Abbonamenti la scorsa estate, riguarda il prezzo dei biglietti di Tribuna Numerata, che, a partire dalle Semifinali, varierà da 12 a 15 euro. Questo stesso settore verrà inoltre ampliato: tutta la zona sul lato lungo di fronte alle panchine (quella che ora contiene Tribuna Centrale e Tribuna Numerata) sarà riservata ai settori numerati.
Per assistere alle gare casalinghe dei Play Off Scudetto, gli abbonati del Volley Bergamo dovranno ritirare un mini-abbonamento che sostituirà quello in loro possesso attualmente per la Regular Season e sarà valido per tutti gli incontri della fase dei Play Off. Chi non avesse ritirato la nuova tessera in occasione della prima gara dei Quarti di Finale, potrà farlo nei prossimi incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti.
A differenza delle gare di Regular Season finora disputate a Bergamo, per l’intera fase dei Play Off, come nei campionati scorsi, non saranno concesse facilitazioni alle Società Sportive, ai cui rappresentanti verranno venduti biglietti a prezzo intero anziché ridotto.