Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Di fronte a oltre quattromila spettatori che hanno riempito il PalaTricoli di Jesi in occasione del big match della quattordicesima giornata, la Radio 105 Foppapedretti non si è fatta cogliere da timori reverenziali di fronte alla capolista Monte Schiavo e ha conquistato due preziosi punti al termine dell’incontro disputato ieri. Dopo un avvio in salita, che ha visto le padrone di casa portarsi in vantaggio con il parziale di 25-18, il Volley Bergamo non si è certo perso d’animo e dopo qualche titubanza iniziale ha fatto suo il secondo set. All’insegna dell’equilibrio è stato il terzo parziale conquistato dagli attacchi di Phipps, Togut e Ritschelova, mentre nel quarto Bergamo non ha lasciato davvero spazio alle marchigiane, che hanno provato più volte a riagganciare le rossoblù. Kilic e compagne hanno però preso il largo trascinate da Heather Bown (poi votata come miglior giocatrice della giuria dei giornalisti). Il tie break, dopo un sostanziale equilibrio iniziale, ha infine decretato il trionfo della Radio 105 Foppapedretti, impostasi con lo stesso risultato ottenuto nella gara del girone di andata. La vetta della classifica resta ora a due punti, in virtù della vittoria per 3-2 di Perugia sul campo di Novara nella seconda gara più attesa del fine settimana. Ma ora due turni casalinghi attendono la formazione di Mario Di Pietro: prima Forlì e poi Novara faranno visita al Palasport di Bergamo, dove le rossoblù potranno contare sull’apporto del proprio pubblico per continuare l’inarrestabile serie di nove vittorie consecutive che prosegue dall’11 dicembre.
Domani si tornerà, però, in campo per l’ultimo turno del Pool D della Indesit European Champions’ League: al Palazzetto dello Sport di Treviglio, il cui ingresso sarà ancora una volta gratuito, arriveranno le polacche dello SKRA Warszawa, fanalino di coda del raggruppamento. Le bergamasche, ormai certe della prima posizione in classifica, resteranno poi in attesa di conoscere l’avversario dei quarti di finale (12 e 19 febbraio): il sorteggio per gli accoppiamenti avrà luogo il prossimo sabato in Lussemburgo.
Questa sera, invece, consueto appuntamento con il contenitore sportivo interamente dedicato al mondo della pallavolo: TIE BREAK, in onda alle 21.00 su VideoBergamo, vedrà ospite in studio la centrale rossoblù Paola Paggi.