Sono ripresi nella serata di ieri gli allenamenti della
Radio 105 Foppapedretti. Le rossoblù, rientrate in mattinata da Olbia, si sono ritrovate al Palasport di Bergamo, dove tecnici e atlete si sono confrontati all’indomani della finale di Coppa Italia persa al tie break con Perugia.
Il gruppo ha poi ripreso a lavorare per preparare il prossimo imminente impegno: la gara di andata dei Quarti di Finale della Indesit European Champions League: giovedì a Treviglio, alle 20.30, il Volley Bergamo riceverà le turche del Besiktas Istanbul a cui contenderà l’accesso alla Final Four dei prossimi 19 e 20 marzo.
All’indomani della trasferta in Sardegna, la Radio 105 Foppapedretti ha però dovuto fare i conti con gli infortuni di due atlete:
Francesca Piccinini e
Liouba Kilic .
Infortunatesi nel corso della Semifinale disputata sabato con Chieri, le due schiacciatrici hanno stretto i denti nel corso della finalissima, riuscendo a restare comunque in campo nel corso dei cinque set. Dopo essere rientrate a Bergamo sono state sottoposte a un esame ecografico, che ha evidenziato, per Francesca Piccinini, uno strappo al muscolo obliquo dell’addome. Per lei tre giorni di riposo assoluto e poi una ripresa graduale del lavoro in palestra. Ancora da stabilire, invece, i tempi di recupero di Liouba Kilic, che ha riportato una lesione al menisco del ginocchio destro. Lo staff medico orobico valuterà nei prossimi giorni i tempi di recupero; anche lei, comunque, non prenderà parte alla doppia seduta di allenamento fissata per oggi.
Preoccupazioni queste, che il tecnico Caprara si trova ad affrontare alla vigilia di una nuova serie di appuntamenti: giovedì a Treviglio la Champions League, domenica a Bergamo il Campionato Italiano con il Vicenza, il prossimo mercoledì in Turchia con il Besiktas Istanbul per il ritorno dei Quarti di Finale e quindi a Chieri, domenica 20 febbraio alle 18.30, per la diciassettesima giornata di Findomestic Cup.