Radio 105 Foppapedretti Bergamo: l'entusiamo continua
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2004

La gioia e l’entusiasmo continuano a riempire le giornate nella sede di via Albricci. Il trionfo nel Campionato Italiano e il sesto scudetto entrato dirompentemente nella bacheca del Volley Bergamo hanno ovviamente scatenato la felicità dei tifosi rossoblù che stanno inondando i protagonisti di congratulazioni.

Numerosi i messaggi di stima giunti alle atlete, ai tecnici e ai dirigenti della Radio 105 Foppapedretti, a partire da quelli ricevuti dal Ministro per Italiani all’Estero, l’onorevole Mirko Tremaglia, direttamente sul parquet di gioco del Palasport di Bergamo al termine della formidabile quinta finale.
I telefoni degli uffici rossoblù non hanno smesso un secondo di suonare in questi giorni e davvero numerosi sono stati i telegrammi che testimoniano i messaggi di stima verso le neo campionesse d’Italia. Tra i tanti, il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, il Presidente della Provincia di Bergamo Valerio Bettoni, pronto a sottolineare “l’impresa straordinaria e da record” compiuta da “una squadra compatta, determinata e tenace”, e il Sindaco di Bergamo Cesare Veneziani, che ricorda come “la rimonta entusiasmante e le energie profuse rendano ancora più gradito il successo raggiunto”.

Immancabile il mondo dello sport, a cominciare dal Presidente Regionale FIPAV Adriano Pucci Mossotti, il Presidente dell’Atalanta Bergamasca Calcio Ivan Ruggeri, e poi tantissime le società di volley, tra cui Pesaro, Tortolì, Forlì, Treviso e altre ancora. Ma tantissimi anche i semplici tifosi, gli sponsor e gli appassionati che hanno voluto testimoniare la propria gratitudine per il meraviglioso successo.

Inevitabili, poi, gli impegni che stanno riempiendo le giornate di atlete e tecnici, tra interviste a giornali e televisioni. Domani la delegazione del Volley Bergamo sarà ricevuta dal Prefetto di Bergamo, Sua Eccellenza Cono Giuseppe Federico, ma anche nei prossimi giorni molti saranno gli impegni televisivi che porteranno sugli schermi le rossoblù: domenica Paola Paggi sarà ospite della trasmissione di RAI2 Quelli che il Calcio, dalle 13.45, mentre l’intera squadra si recherà, nella serata di domenica, negli studi della Domenica Sportiva, sempre su RAI2. Lunedì, invece, gran finale nel salotto di Tie Break, alle 21.00 su VideoBergamo.

 

Visualizza sponsor