Nata a Treviso il 22 febbraio 1977, alta 180 centimetri, arriva direttamente da Pesaro, dove ha appena conquistato la promozione nella massima serie segnalandosi tra le migliori nel suo ruolo nello scorso campionato di A2.
Cresciuta a Treviso, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo vestendo i colori dell’Albatros Treviso e della Polisportiva Mogliano, Manuela Secolo è poi approdata al San Donà conquistando una promozione in B1 e una in A2.
Nel 1999 il trasferimento a Forlì, in A2 per due stagioni e poi a Ravenna nel campionato 2001/02 che ha segnato il suo esordio in A1.
Lo scorso mese di giugno è arrivato anche l’esordio con la maglia azzurra della Nazionale italiana: a Ekaterinburg ha preso parte alla “Boris Eltsin Cup” e ha debuttato nel match che l’ha vista opposta alla Cina.
Manuela, insieme ai nuovi tecnici Gianni Caprara e Marco Breviglieri, verranno presentati alla stampa, questa sera alle 18.00, presso il nuovo Salone del Concessionario Suzuki Subaru Autorota a Bergamo in via Campagnola 40.