La data era stata fissata da tempo, il 10 ottobre. Sarà quella la domenica d’esordio della Radio 105 Foppapedretti con lo scudetto tricolore cucito sul petto nel Sessantesimo Campionato Italiano.
Da oggi si conosce, però, anche l’avversaria che le rossoblù ospiteranno al Palazzetto dello Sport di Bergamo: si tratta della neo promossa Siciliani Santeramo, che aprirà le ostilità della Findomestic Volley Cup.
La Lega Pallavolo Femminile ha infatti diramato oggi il calendario della Serie A1 a dodici squadre che avrà inizio tra due mesi.
Il primo incontro lontano dalle mura amiche sarà la settimana seguente all’avvio, a Pesaro, dove Paggi e compagne affronteranno la Scavolini, mentre il primo big match di stagione sarà a Jesi, il 31 ottobre, contro la Monte Schiavo.
L’inedita trasferta in Sardegna, in casa della neo promossa Tortolì, sarà il 5 dicembre, mentre lo scontro con la rivale delle ultime finali scudetto, l’Asystel Novara, è previsto per il 19 dicembre in Piemonte.
Il girone di andata si chiuderà il 22 dicembre, alla vigilia della sosta natalizia, mentre il via del girone di ritorno è fissato per il 9 gennaio 2005. La Regular Season si chiuderà per il Volley Bergamo a Reggio Emilia il 23 marzo. E saranno proprio il 22 dicembre e il 23 marzo le date degli unici turni infrasettimanali della prima fase del torneo.
I Play Off prenderanno il via sabato 26 marzo per concludersi con l’eventuale gara 5 di finale mercoledì 11 maggio. I Quarti di Finali si disputeranno nelle date seguenti: 26 e 30 marzo, 1, 3 e 6 aprile; le Semifinali il 10, 13, 17, 20 e 24 aprile; le Finali il 27 aprile, 1, 4, 8 e 11 maggio.