Radio 105 Foppapedretti Bergamo: le giovani Lurascjo e Ortolani in semifinale agli Europei Juniores
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2004

La Nazionale Juniores femminile delle neo rossoblù Katja Luraschi e Serena Ortolani ha centrato ieri la qualificazione alla Semifinale nel Campionato Europeo di categoria grazie al successo per 3-0 (25-20, 25-10, 25-23) sull'Olanda.
Le azzurrine, dopo i successi su Ucraina, Svizzera e Bielorussia, colgono così la quarta vittoria consecutiva. E ancora una volta protagonista del match è stata la schiacciatrice Ortolani, realizzatrice di 12 punti.
L’ultima gara del girone di qualificazione (questa sera con la Serbia Montenegro alle 17.30) sarà decisiva per decidere il primo posto del raggruppamento.

Ma non sono solo le convincenti prestazioni ai Campionati Europei a rendere speciale questa parte di stagione per Serena Ortolani. Nelle convocazioni ufficiali diramate dal tecnico della Nazionale italiana per il prossimo collegiale di Verona c’è infatti anche il nome della giovane schiacciatrice.
Le azzurre si raduneranno a Verona agli ordini del tecnico Bonitta per prepararsi alle Qualificazioni Europee, in programma a Baku, in Azerbaijan, e insieme a Serena ci saranno altre tre rappresentanti della Radio 105 Foppapedretti: Francesca Piccinini, Paola Paggi e Jenny Barazza.
Ortolani si unirà naturalmente al gruppo dopo il Campionato Europeo che sta disputando a Presov, a partire da martedì 14 settembre. Il resto del gruppo sarà invece in Veneto venerdì 10 settembre.
Il programma degli incontri di qualificazione vedrà l'Italia affrontare prima l'Ucraina di Iryna Zhukova (il 17 settembre), poi l'Azerbaijan (il 18 settembre) e quindi la Slovenia (il 19 settembre).

Tra le convocazioni giunte negli uffici del Volley Bergamo, spicca poi quella permanente per il Club Italia riservata a Valentina Cester, la giovane schiacciatrice cresciuta nel Settore Giovanile della Radio 105 Foppapedretti.
La Federazione Italiana Pallavolo ha infatti comunicato che da domenica 12 settembre avrà inizio il collegiale che avrà la durata dell’intera stagione 2004/05.
Valentina si trasferirà, così, presso il Centro “Nuovo Villaggio del Fanciullo”, a Ravenna, dove verrà seguita dai tecnici delle Squadre Nazionali e parteciperà al campionato nazionale di Serie B2.

Visualizza sponsor