Un nuovo tassello si definisce nel reparto delle schiacciatrici della Radio 105 Foppapedretti che affronterà la stagione 2005/2006.
Si tratta di Manuela Secolo, che ha siglato il rinnovo del contratto che la legherà a Bergamo per la sua terza stagione consecutiva.
La schiacciatrice veneta, che con la maglia numero otto rossoblù ha conquistato una Coppa CEV, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e una European Champions League, ha scelto la linea della continuità, smentendo le voci di mercato delle ultime settimane che la davano in partenza.
“Ho ricevuto diverse proposte oltre a quella del rinnovo del contratto con Bergamo. Dopo averle valutate, però, ho scelto di restare con la Radio 105 Foppapedretti, perché credo sia la società più prestigiosa e quella più ambiziosa, dove posso riprendere il cammino positivo fatto in questi due anni e continuare a vincere.”
Voglia di vincere, ma soprattutto tanta voglia di giocare.
“Sicuramente giocare tanto, essere sempre in campo, è ciò a cui ambiscono tutti gli atleti. Io cercherò di dimostrare al nuovo allenatore che in campo ci posso stare, lavorando duramente e dando sempre il massimo, anche durante ogni allenamento.”
Dopo le conferme di Gruen, Barazza e Paggi, e le certezze Croce e Poljak, la riconferma di Manuela Secolo va a definire l’ossatura che ha caratterizzato le ultime due stagioni del Volley Bergamo. Una squadra che in due anni ha già vinto molto, ma che non ha certo perso stimoli.
“Il gruppo storico delle ultime due stagioni mi pare stia restando invariato. Torneremo in palestra con una gran voglia di riscatto, perché non abbiamo finito bene l’ultimo campionato, non abbiamo dimostrato il nostro vero valore nelle finali scudetto, perciò ci sarà tanta voglia di rivincita.”
E a partire da ottobre si darà nuovamente la caccia a Scudetto e Champions League. Due delle mete più ambite.
“Lo scudetto è l’obiettivo per cui lavori di più durante l’anno e ti dà sensazioni diverse. L’amarezza che provi perdendolo è enorme e questo ti fa capire quanto sia importante vincerlo. La Coppa dei Campioni ti dà tanta felicità, ma trascorrere una stagione in vetta alla classifica del Campionato Italiano ti fa pensare che il traguardo principale per cui ti alleni sia proprio lo scudetto. Ciò non toglie che nella prossima stagione proveremo a vincere tutto…”