Sarà una settimana di soli allenamenti, senza impegni ufficiali, quella che si apre oggi per le atlete della Radio 105 Foppapedretti. Sette giorni di lavoro che consentiranno alla Società del Volley Bergamo di essere ricevuta dal Presidente della Provincia, Valerio Bettoni, proprio nella mattinata di domani. Atlete e tecnici si recheranno negli uffici presidenziali della Provincia di Bergamo, dove riceveranno i complimenti del Presidente per la recente vittoria europea nella Indesit European Champions League e l’incitamento a continuare sulla stessa strada in vista del nuovo traguardo dei Play Off Scudetto.
Proprio per la fase finale della Findomestic Volley Cup, sono state definite nuove date per i prossimi incontri. A seguito della sospensione, da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile, di tutte le gare dei campionati di Serie A1 e A2 femminile in programma sabato 2 e domenica 3 aprile, dando seguito alla direttiva del Coni di interrompere immediatamente le competizioni sportive in segno di rispetto per l’agonia del Santo Padre, è infatti stato stabilito un nuovo calendario per i play off scudetto.
Per la fase conclusiva della stagione, si è deciso di adottare una certa flessibilità che apre a diverse ipotesi. Le uniche date certe, per ora, sono quelle per la disputa della gara 3 dei quarti di finale non disputata lo scorso sabato, Scavolini Pesaro-BigMat Kerakoll Chieri, che verrà recuperata mercoledì 6 aprile 2005 alle ore 20.30; mentre gara 4 tra Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Sant’Orsola Asystel Novara e tra Infotel Europa Systems Forlì e Despar Perugia sono state programmate per sabato 9 e domenica 10 aprile.
La Radio 105 Foppapedretti potrebbe dunque tornare in campo domenica 17 aprile (con avversaria ancora da definire dalla sfida tra Chieri e Pesaro) qualora per i quarti di finale si rendesse necessaria gara 5. Tornerebbe, invece, in campo mercoledì 13 nel caso la serie dei quarti si chiudesse con gara 4. Anche le date delle finali subiranno delle variazioni nel caso di chiusura anticipata delle semifinali.