Migliorano le condizioni di
Francesca Piccinini, dopo l'intervento chirurgico subito al piede. “Sto bene – dice la schiacciatrice rossoblù – Tutto procede per il meglio. Finalmente ora posso camminare: ad un mese dall’intervento mi è stato tolto il ferro che immobilizzava il piede e ora indosso una scarpa speciale, davvero poco alla moda, ma che mi aiuta a proteggere l’alluce. Non sento più dolore, soltanto un po’ di fastidio dato dalla calzatura. Devo continuare a fare attenzione ai movimenti, ma ora sono molto più libera”.
All’orizzonte, per Francesca, ci sono comunque altre settimane di stop.
“Mi aspetta un altro mese di riposo prima di poter tornare all’attività a pieno ritmo. Prima di tornare ad aggregarmi alla Nazionale azzurra farò un po’ di lavoro per conto mio, per tenere allenate spalle e gambe. Poi tornerò con le mie compagne”.
L’obiettivo, naturalmente, è sempre quello di poter andare in Turchia con la Nazionale Italiana.
“Conto di farcela per gli Europei di settembre, ma non mi pongo obiettivi precisi. Vediamo come miglioro giorno per giorno, poi si vedrà”.
Nel frattempo, l’attenzione di Francesca Piccinini è comunque interamente rivolta alla campagna acquisti della
Radio 105 Foppapedretti.
“Sono contenta della campagna acquisti, sta nascendo una squadra forte e quest’anno riscatteremo le amarezze dello scorso campionato, anche perché a Bergamo, si sa, bisogna vincere e noi torneremo a farlo. Anche per questo invito tutti i tifosi bergamaschi a restarci vicini e a tifare per noi con tutto il loro calore. Tutta la squadra avrà bisogno di loro”.
Tra i volti nuovi anche quello del tecnico.
“Stimo molto Caprara per quello che ha fatto negli ultimi anni, per i progressi che ha ottenuto stagione dopo stagione e i risultati che ha raggiunto. Mi spiace aver perso Mario Di Pietro, con cui avevo avuto un ottimo rapporto, ma sono contenta che sia arrivato Gianni, possiamo fare bene con lui”.