La settimana di attesa che ha preceduto l’avvio delle Semifinali Scudetto ha consentito alla dirigenza del
Volley Bergamo di lavorare in vista della prossima stagione. Le giornate scorse sono infatti state importanti per mettere a punto i dettagli del rinnovo del contratto di
Jenny Barazza, la centrale veneta che veste la maglia della Radio 105 Foppapedretti da ormai due stagioni. E per altrettante continuerà a farlo.
Jenny ha infatti siglato l’accordo biennale che continuerà a legarla alla Società che le ha regalato il titolo di Campione d’Italia al suo arrivo a Bergamo e di Campione d’Europa nella stagione in corso.
“Quando mi è stato chiesto di rinnovare il mio contratto, ho avuto ben poche esitazioni – conferma Jenny Barazza – Qui sto bene sia dal punto di vista della squadra, che è sicuramente competitiva e mi dà mille opportunità di giocare partite importanti e di lottare per conquistare nuovi trofei, aspetto per me fondamentale, sia dal punto di vista della società e della città, accogliente e vivibile.
In questi due anni a Bergamo sono stata sempre bene e ho sentito i tifosi molto vicini. Anche questo per me è molto importante e devo anche a loro la mia scelta.
Per me, oltre che una grande soddisfazione professionale, è un onore restare a vestire la maglia di questa società.”
Nata a Codogné, nella provincia di Treviso, il 24 luglio 1981, Jenny rappresenta un importante investimento per il futuro, oltre che una certezza per il presente: “Si tratta di un’atleta ancora molto giovane – sottolinea il Direttore Generale Giovanni Panzetti – che si è imposta a Bergamo, dove ha conquistato la Coppa CEV e il Campionato Italiano nella passata stagione, la Supercoppa Italiana e la Champions League nell’anno in corso.
Da Bergamo è inoltre partita la sua conquista della maglia azzurra della Nazionale italiana, con cui è stata protagonista della conquista del quinto posto alle Olimpiadi di Atene 2004. Direi che gli ultimi due campionati di Jenny hanno ampiamente dimostrato il suo valore, ma siamo convinti che si tratti solo dell’inizio: per questo abbiamo voluto legarla a noi per altri due anni, sicuri che potrà dare ancora molto alla Radio 105 Foppapedretti.”
La conferma di Jenny va ad aggiungersi a quella di Angelina Gruen, ufficializzata qualche settimana fa, e alle certezze Croce, che lo scorso anno aveva firmato un contratto triennale, e Poljak, che aveva un accordo biennale siglato al termine della passata stagione, oltre a quella della capitana Paola Paggi.
PLAY OFF SCUDETTO. Prenderà il via nel fine settimana in Piemonte la fase delle Semifinali Scudetto della Radio 105 Foppapedretti. Le Gare 4 dei Quarti di Finale disputate ieri hanno infatti decretato il passaggio del turno solamente della Despar Perugia (vittoriosa su Forlì per tre a zero), mentre si renderà necessaria la Gara 5 per stabilire chi tra Novara e Jesi proseguirà il cammino nei Play Off.
Il Volley Bergamo affronterà la Bigmat Kerakoll Chieri nel Palazzetto dello Sport di Cuneo (Palasport San Rocco Castagnaretta) in data e orario da stabilire tra sabato 16 e domenica 17 aprile.
La Gara 2 e la Gara 3 si disputeranno a Bergamo, giovedì 21 aprile alle 20.30 e domenica 24 aprile (orario da definire). L’eventuale Gara 4 si disputerebbe a Cuneo mercoledì 27 aprile, mentre lo spareggio di Gara 5 andrebbe in scena a Bergamo domenica 1 maggio.
Per le rossoblù è prevista oggi una giornata di riposo. Torneranno al lavoro domani mattina, nella Sala Pesi del Centro Sportpiù di Curno. Alle 16.00 è invece fissata la seduta tecnica sul parquet del Palasport di Bergamo.
FACILITAZIONI RISERVATE AGLI ABBONATI DEL VOLLEY BERGAMO. I possessori di tessere d’abbonamento valide per la Regular Season della Radio 105 Foppapedretti Bergamo potranno far valere il proprio diritto di prelazione per le Gare 2 e 3 delle Semifinali Scudetto (che si disputeranno a Bergamo giovedì 21 aprile e domenica 24 aprile) entro le ore 13.00 di mercoledì 20 aprile chiamando la Segreteria del Volley Bergamo (tel. 035 244054) o inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica
segreteria@volleybergamo.it. Per l’eventuale Gara 5, che si disputerà a Bergamo domenica 1 maggio, il diritto di prelazione scadrà giovedì 28 aprile alle ore 13.00.
Sarà inoltre possibile prenotare telefonicamente i biglietti riservati a gruppi numerosi (oltre le dieci persone) entro le ore 18.00 di mercoledì 20 aprile per le Gare 2 e 3, entro lo ore 18.00 di giovedì 28 aprile per la Gara 5.
Per le gare dei Play Off Scudetto non verranno garantite facilitazioni alle Società Sportive. Associazioni di Volontari e Portatori di Handicap sono cortesemente pregate di accreditarsi per assistere agli incontri dei Play Off Scudetto